Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Occhiuzzi: "Gli avversari devono sapere di affrontare un Cosenza tenace"TUTTO mercato WEB
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com
sabato 14 settembre 2019, 21:53Serie B
di Claudia Marrone

Occhiuzzi: "Gli avversari devono sapere di affrontare un Cosenza tenace"

Non ci sarà lo squalificato mister Braglia nella giornata di domani, e il Cosenza in panchina sarà quindi guidato dal vice Roberto Occhiuzzi. Che, in vista del match contro il Pescara, ha parlato alla stampa: “Nel calcio moderno bisogna avere un organico composto da elementi duttili. La parola d’ordine è lavorare su più concetti e più obiettivi perché ogni partita fa storia a sè. Spesso è quasi obbligatorio un cambio a partita in corso e avere giocatori che ti permettono di farlo per noi è molto importante. Noi operiamo sui nostri moduli in contrapposizione a quelli degli avversari. Abbiamo la fortuna di avere un allenatore che è bravo a leggere la situazione nell’arco della partita".

Andando poi alla rosa: "Legittimo è nella lista dei convocati. E’ normale che rispetto agli anni precedenti si cerca sempre di migliorare il livello.

Va detto che i calciatori che hanno militato in rossoblù nel recente passato si sono distinti per le qualità umane e tecniche. I nuovi arrivati portano con sè un curriculum importante, ma quello che conta è che siano arrivati qui perché hanno fame e voglia di mettersi in mostra. Bisogna dargli il tempo di adattarsi ai nostri meccanismi. Stiamo accelerando questo processo di integrazione e i risultati finora sono soddisfacenti. Ci teniamo che gli avversari sappiano di affrontare un Cosenza tenace e pronto a tutto. E’ il messaggio che vogliamo lanciare fin dalle prime battute della gara".