Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Le pagelle del Cittadella - Vita ispirato, Benedetti gara a due facceTUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
venerdì 18 ottobre 2019, 23:30Serie B
di Lidia Vivaldi

Le pagelle del Cittadella - Vita ispirato, Benedetti gara a due facce

Risultato finale: Cittadella-Cosenza 1-3.
Paleari 6 - E' importantissimo l'intervento nel finale di primo tempo che scongiura il gol del Cosenza, ma l'appuntamento è solo rimandato. Può fare ben poco sulle reti di Bruccini e Báez.
Ghiringhelli 5,5 - Va in sofferenza nella ripresa quando Báez si accende e spinge costantemente sulla sua fascia di competenza.
Perticone 6 - Nel finale si lascia prendere un po' dal nervosismo, ma la sua prestazione è tutto sommato ordinata.
Camigliano 6 - Alcuni interventi degni di nota limitano con costrutto le incursioni di Sciaudone e Carretta.
Benedetti 5,5 - Ottimo in fase di spinta, concede troppo nella ripresa in termini di copertura: sul pareggio del Cosenza lascia scoperta la fascia sinistra dove Bruccini può sfruttare gli spazi per l'inserimento, e commette il fallo di mano che frutta ai Lupi il sorpasso.
Vita 6,5 - Inizialmente molto ispirato, inventa un gran gol che dà benzina al Cittadella per i primi 45'. Si spegne un po' nella ripresa.
Iori 6 - Detta i tempi del centrocampo granata dando ordine alla manovra. Venturato lo sostituisce in un momento chiave ed il Cittadella non riesce a ritrovare la quadra. Dal 17' s.t.: Pavan 5 - Non entra mai del tutto in partita.
Branca 5,5 - In occasione del pareggio del Cosenza concede a Bruccini lo spazio per inserirsi. Meglio in fase offensiva, sfiora il possibile 2-2 con un bel rasoterra.
Luppi 5,5 - E' sfortunato in occasione del gran tiro respinto dalla traversa. Il 2-0 poteva dare un indirizzo decisamente diverso alla partita. Con il passare dei minuti perde di mordente. Dal 30' s.t.: Panico 5 - Un tiro dalla distanza e poco altro.
Diaw 5,5 - Non è efficace come nelle precedenti partite, dove aveva messo a segno diversi gol importanti. Si spende, soprattutto nel primo tempo, per cercare di costruire azioni sul settore di destra, ma senza grandi risultati. Dal 39' s.t.: Bussaglia n.g. - Appena entrato va vicinissimo al gol ma si lascia ipnotizzare da Perina.
Celar 6 - Poco in evidenza con la palla, ma tanta generosità nell'impegnare costantemente i difensori avversari. Non smette di lottare, anche quando la manovra granata si fa convulsa nel tentativo di recuperare lo svantaggio.