Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Serie B, Como-Pisa: emergenza a sinistra per Gattuso. Lucca alla ricerca del gol perdutoTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
domenica 5 dicembre 2021, 06:10Serie B
di Marco Pieracci

Serie B, Como-Pisa: emergenza a sinistra per Gattuso. Lucca alla ricerca del gol perduto

Il programma della sedicesima giornata di Serie B si completerà oggi con le restanti quattro gare. Alle ore 14:00 il Como, tredicesimo in classifica con 21 punti, riceve la visita del Pisa, scavalcato ieri dal Lecce, capolista provvisoria con una partita in più. Al momento i toscani sono terzi, a quota 29. Nei dodici precedenti ufficiali tra le squadre il bilancio è di quattro successi dei lariani, sei pareggi e due successi degli ospiti che non espugnano il Sinigaglia dalla stagione 2011/12. Direzione arbitrale affidata a Daniele Doveri, della sezione Roma 1. A coadiuvarlo saranno gli assistenti Bottegoni e Cipriani. Quarto uomo Kumara. Al VAR Mazzoleni e Vivenzi.

COME ARRIVA IL COMO - Morale alto in casa azzurra dopo il pareggio in rimonta contro il Cittadella nel turno infrasettimanale, secondo risultato consecutivo dopo quello casalingo col Parma. Gattuso deve però fare i conti con una lunga lista di indisponibili che lo costringe a scelte obbligate sulla fascia sinistra: in assenza di Ioannu, fuori per la frattura del setto nasale, e Cagnano, ancora febbricitante, potrebbe essere abbassato Iovine con Luvumbo più avanzato. Restano ancora fuori Gori, Varnier e Chajia. Davanti, nonostante lo scalpitante Gabrielloni, non si prescinderà da Cerri e La Gumina.


COME ARRIVA IL PISA - Il calcio di rigore fallito col Perugia da Lucca, a secco ormai da due mesi, ha lasciato un bel po’ di amaro in bocca ai nerazzurri sorpassati in vetta dal Brescia. D’Angelo può sorridere per il ritorno tra i convocati di Berra, ritrovando una preziosa alternativa sulle corsie laterali vista anche la squalifica di Birindelli mentre per il recupero di Siega si dovrà pazientare ancora un po’. Considerando i tre impegni ravvicinati ci sarà inevitabilmente qualche cambiamento nella formazione iniziale. Scontata la squalifica, Caracciolo rientra al centro della difesa, insieme a Leverbe. Nel tridente può esserci spazio per Cohen.