Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Cremonese, Ciofani: "Sono spesso arrivato in doppia cifra, voglio arrivarci anche quest'anno"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 19 gennaio 2022, 17:04Serie B
di Claudia Marrone

Cremonese, Ciofani: "Sono spesso arrivato in doppia cifra, voglio arrivarci anche quest'anno"

Conferenza di metà settimana in casa Cremonese, con l'attaccante Daniel Ciofani che ha fatto il punto della situazione dopo la ripresa del campionato, che ha visto i grigiorossi battere il Como: "Non era facile ripartire dopo la sosta con un risultato importante, ma noi ci siamo riusciti, abbiamo portato a casa tre punti pur non essendo brillanti come siamo stati altre volte: ma era fondamentale vincere. Sta piano piano crescendo la convinzione nei nostri mezzi, vincere aiuta a vincere e noi dobbiamo cavalcare quest'onda con entusiasmo, incanalandolo però nel giusto verso".

Si torna poi a parlare del rinnovo, formalizzato il 27 dicembre: "Sono molto contento del rinnovo, la trattativa è andata un po' per le lunghe ma sono felice si sia poi trovato l'accordo. Si parlava tanto di questo per l'importanza nello spogliatoio, ma io credo si debba pesare prima di tutto in campo, perché le cose sono collegate: e sono felice che la società e i compagni, ma anche gli avversari, mi considerino importante. Anche i numeri hanno poi accompagnato il rinnovo, adesso come proposito ho quello di disputare un 2022 in scia al 2021. Sono spesso arrivato in doppia cifra, voglio arrivarci anche quest'anno".


Adesso testa al Lecce: "Sarà una gara difficile su un campo difficile, i salentini non hanno mai perso in casa e sono una squadra formata da individualità forti, ben allenate da un tecnico capace. All'andata abbiamo vinto 3-0, ma qualche difficoltà l'abbiamo avuta, dobbiamo solo concentrarci sulla nostra convinzione e la nostra fiducia, senza pensare al resto; anche perché le prestazioni, quest'anno, non sono mai mancate".

Conclude poi con un bilancio su questa prima parte di campionato: "In questa prima parte di stagione alle volte abbiamo raccolto anche meno di quanto avremmo meritato, ma anche con i pareggi si ottengono risultati, si tolgono punti alle altre. Ora, però, inizia un altro campionato, e se dovessimo bissare il girone di andata lotteremo per qualcosa di importante, ne sono convinto".