Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Brescia, la nuova linea Cellino: squadra vincente con tanto risparmioTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 7 settembre 2022, 10:19Serie B
di Tommaso Maschio

Brescia, la nuova linea Cellino: squadra vincente con tanto risparmio

“Nuova linea Cellino. Un Brescia vincente con tanto risparmio”. Sulle pagine dedicate alla Serie B della Gazzetta dello Sport spazio alla squadra di Clotet che guida il campionato con Reggina e Frosinone dopo quattro giornate nonostante in estate ci sia stato una sorta di ridimensionato.

“Chi l’avrebbe mai pensato? Alzi la mano chi poteva immaginare il Brescia in testa dopo 4 giornate, nell’estate in cui l’obiettivo dichiarato è passato dalla corsa-promozione al mantenimento della categoria, con la campagna acquisti condotta in porto di conseguenza (vedendo partire big come Leris e Tramoni, Palacio e Pajac). - questo l’attacco dell’articolo - La strategia basso profilo e avanti a luci spente, questa è la strategia. Ma sta di fatto che proprio dal mercato la squadra ha tratto spunto per cambiare pelle, desiderosa di scrollarsi di dosso la delusione della semifinale playoff persa con il Monza al capolinea di una stagione dai grandi investimenti.

Niente Serie A, pur avendola fortemente voluta e avendo riccamente investito. Cambiata la musica, il Brescia si è riscoperto Maestro della B. (…) E se non è un volto nuovo Emanuele Ndoj, decisivo con il suo destro morbido sia in Coppa che in campionato prima di infortunarsi, è una new entry assoluta Nicolas Galazzi, 21 anni, l’anno scorso prestato alla Triestina dal Venezia. (...) Il tecnico Clotet non bada al nome o alla carta d’identità, ha guardato in casa per trovare ciò che gli serviva e dà una chance a tutti: Jakub Labojko era rientrato dall’Aek Lamaca senza squilli di tromba, ma si è rivelato centromediano capace di dare alla squadra quell’equilibrio che mancava. E Florian Ayé con l’allenatore catalano ha ripreso ad essere bomber come due stagioni fa”.