Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Gol e spettacolo all'Arechi: Salernitana-Cremonese 2-1 al termine del primo tempoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 5 novembre 2022, 15:48Serie B
di Daniel Uccellieri

Gol e spettacolo all'Arechi: Salernitana-Cremonese 2-1 al termine del primo tempo

Si è da poco concluso il primo tempo di Salernitana-Cremonese. Al termine della prima frazione di gioco la squadra di Nicola è avanti 2-1: a segno Piatek e Coulibaly, di Okereke il gol della Cremonese.

Le scelte iniziali
Nicola si affida al solito 3-5-2. Sepe tra i Pali, con Bronn, Lovato e Fazio davanti a lui. In mezzo al campo Coulibaly, Radovanovic e Candreva a schermare la linea arretrata, con Bradaric e Mazzocchi pronti ad agire sulle corsie esterne. Davanti il tandem d'attacco Piatek-Dia. Alvini a specchio. Carnesecchi guida la difesa a tre formata da Aiwu, Hendry e Lochoshvili. In mediana Meite sarà spalleggiato da Pickel e Buonaiuto, con Sernicola e Quagliata chiamati ad accompagnare le iniziative offensive di Tsadjout ed Okereke.


Okereke risponde a Piatek
La Salernitana parte in quarta e trova subito il gol del vantaggio. Mazzocchi sulla destra serve sulla corsa Candreva. L'ex Inter pennella in area ospite, Carnesecchi non perfetto in uscita, Piatek approfitta dell'incertezza di Aiwu e, con una zampata, sblocca subito il match. Passano pochi minuti e la Cremonese trova il pari con una magia di Okereke: l'attaccante raccoglie la respinta di Lovato e, di prima intenzione, fa partire un fantastico mancino al volo che non dà scampo a Sepe. La gara continua a regalare emozioni, Piatek in area sfiora il raddoppio poi è Sernicola a trovare il gol alla Cremonese, ma l'arbitro annulla tutto per una posizione irregolare dell'esterno di Alvini.

Candreva illumina, Coulibaly firma il raddoppio
È la Salernitana a passare in vantaggio prima della fine del primo tempo. Filtrante illuminante di Candreva per Coulibaly che sorprende e brucia completamente Lochoshvili: il maliano penetra in area grigiorossa e di destro fulmina Carnesecchi.