Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Serie B, Ternana-Brescia: Lucarelli contro Clotet, sfida tra tecnici in cerca dei 3 punti perdutiTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
sabato 12 novembre 2022, 06:48Serie B
di Matteo Vana

Serie B, Ternana-Brescia: Lucarelli contro Clotet, sfida tra tecnici in cerca dei 3 punti perduti

Una vittoria per ritrovare il sorriso e continuare a credere nella Serie A: obiettivo comune quello di Ternana e Brescia, che si affrontano nel match del Liberato Liberati con fischio d'inizio alle ore 16.15 e arbitrato dal signor Maurizio Mariani. Una partita che vede due squadre nel loro periodo peggiore di forma: i padroni di casa non vincono da tre partite, ma occupano comunque la quarta posizione ad appena un punto dalla promozione diretta mentre gli ospiti sono a digiuno di successi addirittura da sei turni, fermi all'ottavo posto, l'ultimo buono per i playoff.

COME ARRIVA LA TERNANA - "Sarà un altro spareggio, perché il campionato ha un livello in alto veramente tosto, oltretutto incontriamo una squadra accreditata tra le primissime per giocarsi la promozione". Cristiano Lucarelli, tecnico della Ternana, non si fida di un Brescia in difficoltà e mette in guardia i suoi sui rischi del match contro le Rondinelle. Il tecnico non vuole cali di tensione, nonostante le assenze Capuano, Corrado, Krapikas e Coulibaly, e cerca di serrare le fila. Pochi i dubbi di formazione con Martella candidato a ricoprire il ruolo di esterno sinistro mentre probabile chance da titolare per Falletti potrebbe avere una chance da titolare. Contestuale l'arretramento, sulla linea di metà campo, di capitan Antonio Palumbo. Solito ballottaggio, poi, in attacco tra Alfredo Donnarumma e Andrea Favilli con Stefano Pettinari pronto a subentrare a gara in corso.


COME ARRIVA IL BRESCIA - Acque agitate in casa Brescia. E non potrebbe essere altrimenti dopo un avvio esaltante con cinque vittorie in sei gare e poi il lungo digiuno con una striscia negativa che dura da sei gare - sette se si conta anche la Coppa Italia - che è la più lunga negli ultimi 10 anni di Serie B. Quella di Terni, per gli uomini di Clotet, rappresenta l'occasione per rialzare la testa, seppur contro un avversario complicato come gli umbri. Il tecnico, inoltre, dovrà fare i conti con le assenze di Cistana e Lezzerini con Andrenacci che dovrebbe il posto di Lezzerini tra i pali e Mangraviti che giocherà centrale in coppia con Adorni. Dubbi, invece, per l'attacco: l'unico sicuro del posto sembra essere Ayè mentre le altre due maglie davanti se le giocheranno Olzer, Moreo, Galazzi e Bianchi.