Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Bandecchi candidato a sindaco: "Ho un gran programma per Terni come lo ho per la Ternana"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
martedì 15 novembre 2022, 22:34Serie B
di Claudia Marrone

Bandecchi candidato a sindaco: "Ho un gran programma per Terni come lo ho per la Ternana"

"Confermo, mi presento come candidato sindaco della città": così, in una lunga intervista rilasciata a ternananews.it, il presidente della Ternana Stefano Bandecchi, che finora non aveva mai pubblicamente parlato della notizia che già era stata ufficializzata.

Il numero uno delle Fere ha poi proseguito: "È vero che sono ternano d’adozione e sono il presidente della Ternana ma quando vado alle partite sono un tifoso che vuole vincere. Qualcuno manda al diavolo l’allenatore a fine partita, io ce l’ho lì davanti. Tante volte il prof mi dice - Bandecchi si ricordi che lei è il presidente -. Qualcuno mi ha inviato le statistiche per dire che sono tanti i tifosi allo stadio beh... non sono mai tanti. In certi casi dentro il campo ci sentiamo soli. Dentro il nostro stadio bisogna essere in 12mila per sentire qualcosa. La gente va all’Olimpico in giacca e cravatta e li invidio. Da noi no. Per quanto riguarda la negatività e la miseria che ci sono entrate nelle ossa sono entrate in tutta Italia tranne che a Milano. La testa china inizia a darmi fastidio. Si risparmia talmente troppo che si esce di casa nudi. Si è vissuto sopra le possibilità? No. Io no. Io ho vissuto molto al di sotto.

Non riesco a capire. Siamo qui senza gas, senza idea di sviluppo industriale, devo dire ai miei figli andatevene all’estero perché qui sarete dei morti di fame. Quando facevo il militare e giocavano 11 contro 11 mi dicevano - Stefano vai in branda che fai il turno di notte -. Ho scoperto il calcio a febbraio 2019 quando ho preso la Ternana. È chiaro che qualche volta posso andare fuori di testa. Se facevo impresa come faccio il tifoso sai che casino?. L’ultima partita alla fine ci siamo chiusi in una stanza e non ho parlato. Programma elettorale? Io ho letto quelli dei partiti alle recenti amministrative. Nessuno ha parlato di lavoro, nessuno ha parlato di Ucraina e via dicendo. Ho un grande programma per la città di Terni come ce l’avevo per la Ternana. Io ho sempre un progetto preciso. Per comandare o guidare una città che assomiglia più a un’impresa che a uno Stato non si può essere soli. Dobbiamo far girare bene una città: futuro, posto di lavoro, bloccare l’emigrazione. Io ho un programma di sviluppo della città. Sono convito che andremo d’accordo con maggioranza e opposizione se vinco io".