Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Il bilancio alla sosta, SudTirol: capolavoro Bisoli. Da chiarire la posizione di alcuni singoliTUTTO mercato WEB
© foto di claudia.marrone
sabato 19 novembre 2022, 15:19Serie B
di Luca Bargellini

Il bilancio alla sosta, SudTirol: capolavoro Bisoli. Da chiarire la posizione di alcuni singoli

La Serie B in questo fine settimana osserverà un turno di pausa per le pause delle amichevoli delle varie Nazionali, siano esse impegnate in Qatar e siano invece non qualificate. Una pausa che permette di fare un primo bilancio stagionale, dopo 13 giornate, sull’andamento delle 20 squadre del campionato cadetto.

SudTirol


Cosa va -
Vedendo i 20 punti conquistati nelle 13 giornate finora trascorse di campionato c'è chi avrebbe voglia di gridare al miracolo per il piccolo e neopromosso SudTirol. La realtà è che la società altoatesina dopo il tentativo con Lamberto Zauli e l'interregno di Leandro Greco ha fatto la scelta più ovvia: affidarsi a chi sa bene cosa si debba fare per conquistare la salvezza in Serie B. In quest'ottica non poteva esserci scelta migliore di Pierpaolo Bisoli. Con lui in panchina Tait&C, infatti, non solo hanno vinto cinque gare e pareggiate altrettante, ma soprattutto non hanno più perso. Compattezza difensiva, organizzazione di gioco e una buona dose di cinismo le armi a disposizione. Applausi per la rivelazione Odogwu.

Cosa non va -
Qualcosa manca sul fronte di alcuni singoli. Barison per la difesa, Moscati a centrocampo, Sprocati e Marconi in attacco sono "problemi" che in vario modo devono essere risolti sfruttando anche le settimane di mercato a gennaio. Avere qualche asset in più per Bisoli potrebbe fare la differenza.