Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Venezia, Busio: "Non ci aspettavamo questa classifica. Il nostro obiettivo è la salvezza"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 18 gennaio 2023, 23:03Serie B
di Tommaso Maschio

Venezia, Busio: "Non ci aspettavamo questa classifica. Il nostro obiettivo è la salvezza"

"Contro il Genoa tutta la squadra ha fatto una buona prestazione, ma è difficile fare valutazioni quando il risultato è negativo". Parla così il centrocampista Gianluca Busio in conferenza stampa analizzando il momento del Venezia dopo l'arrivo di Vanoli in panchina: "Del mister apprezzo la preparazione tattica e tecnica, penso che i moduli con cui giochiamo consentano a ognuno di noi, individualmente, di esprimere le proprie potenzialità. La tattica, però, può portarti solo fino ad un certo punto: è nostra la responsabilità, in campo, di portare il risultato. In base alle esigenze del mister in ogni partita, sono sempre pronto e disponibile ad adattarmi a qualunque ruolo a centrocampo. Come preferenze personali, mi piace giocare alto, motivo per cui mi trovo bene come mezz’ala, ma quando riusciamo a prevalere nel possesso palla il ruolo di regista è molto stimolante.

- continua Busio - Sicuramente non ci aspettavamo di trovarci in questa posizione in classifica, ma bisogna guardare in faccia la realtà, accettarla e agire di conseguenza. Il nostro obiettivo è quello della salvezza, anche per dare soddisfazione ai tifosi che ci supportano e ci seguono a prescindere dai nostri risultati. Abbiamo di fronte due partite in casa che dobbiamo trattare come se fossero delle finali, per le quali abbiamo bisogno del sostegno di tutti gli appassionati. A loro, promettiamo di dare sempre il massimo impegno, e giocare ogni partita al meglio delle nostre capacità.”

Infine il calciatore statunitense parla anche della mancata convocazione per Qatar '22 da parte della sua nazionale puntando al Mondiale che gli USA ospiteranno, con Canada e Messico, fra tre anni: "Chiaramente sono triste della non convocazione ai mondiali, spero di esserci nella prossima edizione, li ospiterà il mio paese e sarebbe bello partecipare".