Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Serie B, Cittadella-Cagliari: un unico obiettivo per due stagioni diverseTUTTO mercato WEB
sabato 21 gennaio 2023, 06:55Serie B
di Gianluigi Torre

Serie B, Cittadella-Cagliari: un unico obiettivo per due stagioni diverse

La scossa portata da Ranieri, tornato sulla panchina sarda dopo 30 anni; ha rivitalizzato il Cagliari, che arriva dal successo casalingo contro il Como. Discorso diverso per il Cittadella, che ha bisogno di punti importanti per uscire dalle zone basse della classifica nonostante arrivi da una vittoria con prestazione convincente contro il Pisa. Due obiettivi diversi, ma sarà comunque una gara importante per il cammino di entrambe le squadre, che quest’oggi, alle 16.15, si affronteranno allo stadio Pier Cesare Tombolato in occasione della ventunesima giornata del campionato di Serie B.

COME ARRIVA IL CITTADELLA - Dopo aver chiuso il 2022 con ben quattro sconfitte consecutive, il Cittadella di mister Edoardo Gorini è tornato al successo in campionato contro il Pisa. L’obiettivo della squadra veneta sarà quella di dare continuità già contro il Cagliari per portare avanti il buon periodo e risalire in classifica. Per farlo, Gorini si affiderà allo stesso undici sceso in campo sabato scorso proprio contro il Pisa.


COME ARRIVA IL CAGLIARI - A Cagliari è rinato tutto. Claudio Ranieri ha riportato la passione nei tifosi cagliaritani, che sono tornati subito a sorridere all’esordio sulla panchina rossoblu da parte dell’allenatore romano. Successo convincente contro il Como per 2-0, con l’obiettivo di migliorare la propria posizione in classifica. Ranieri, quasi a sorpresa, è ripartito dal 3-5-2, sorprendendo tutti. E contro il Cittadella dovrebbe essere confermato l’indice sceso in campo contro la squadra di Moreno Longo.