Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Cosenza, continua lo scontro ultras-Guarascio. La Curva Sud boicotta l'incontro in ComuneTUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Rosito
martedì 24 gennaio 2023, 17:49Serie B
di Tommaso Maschio

Cosenza, continua lo scontro ultras-Guarascio. La Curva Sud boicotta l'incontro in Comune

Nella giornata di ieri il sindaco di Cosenza Franz Caruso aveva invitato il presidente del club Eugenio Guarascio e la tifoseria a incontrarsi in Comune per cercare di ricucire lo strappo venutosi a creare e provare a riportare serenità attorno alla squadra impegnata nella lotta salvezza. Un incontro a cui la tifoseria non si è presentata come spiegato in un comunicato in cui si rinnova la richiesta alla cittadinanza di partecipare alla manifestazione indetta per venerdì pomeriggio. Questo il comunicato della Curva Sud cosentina:

"Evidentemente il comunicato congiunto delle due curve, la manifestazione in programma venerdì ed i numeri della trasferta di Modena fanno paura. In pochissimo tempo il sindaco Caruso si è attivato per organizzare un incontro tra i tifosi ed il presidente Guarascio. A questo incontro noi NON saremo presenti. Sono anni che Guarascio non si è degnato di incontrare la tifoseria. Guarda caso proprio ora che rischia di vedere sgonfiate le sue tasche per la scadenza dell'appalto sulla raccolta dei rifiuti decide di accettare l'invito del sindaco.

A noi dei vostri interessi personali non frega niente. Non abbiamo intenzione di ascoltare le vostre false promesse. Non ci sediamo allo stesso tavolo con chi multa i tifosi e brinda con la Digos. Questo incontro ci sembra un becero tentativo di spegnere la rabbia legittima di una città e di una provincia. Ormai è troppo tardi. Il sindaco anziché provare a fare da pompiere in una frattura insanabile pensi ai problemi reali della città. Se proprio vuole interessarsi allo sport pensi ad un assessorato mancante, alla promozione e alla diffusione dello sport tra i più giovani e alla manutenzione delle strutture sportive che troppo spesso cadono a pezzi".