Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Aglietti: "Servirà il miglior Chievo Verona per battere un Trapani affamato"

Aglietti: "Servirà il miglior Chievo Verona per battere un Trapani affamato"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 09 luglio 2020 13:49Serie B
di Claudia Marrone

"Dobbiamo cercare la vittoria in ogni modo, anche se non è una gara semplice, anzi, forse dal punto di vista mentale è la più difficile delle ultime quattro. Il Trapani è affamato di punti, specie dopo la penalizzazione, e con necessità di fare il risultato: dovremmo essere pronti sotto ogni aspetto, fisico, tattico, tecnico. Servirà il miglior Chievo per battere i siciliani": nella conferenza stampa della vigilia, esordisce così il tecnico del Chievo Verona Alfredo Aglietti.

Che prosegue poi: "Tutte e due le squadre hanno bisogno di punti per i propri obiettivi, il secondo posto è sfumato ma dobbiamo guardare con un occhio davanti e con uno dietro, per mantenere salda la nostra posizione playoff e provare a migliorarla: fondamentale è vincere le partite che possiamo e che dobbiamo, anche se non fosse quella di domani, che, ripeto, sarà difficile. Il Trapani è una squadra che ti aspetta, che ti far giocare male, loro sanno di non poter sbagliare nulla e questo alza il tasso di difficoltà, poiché anche noi sappiamo di non dover sbagliare nulla: senza cadere nella loro rete di densità centrale, dovremmo mettere in campo qualità e pazienza".

Andando poi alla squadra: "Cotali è purtroppo ancora indisponibile, Leverbe è squalificato e Obi è da valutare, ma le disgrazie di qualcuno sono la fortuna di altri, ho in testa un paio di soluzioni che scioglierò domani e spero che chiunque scenda in campo dia il massimo. Su questo, comunque, sono fiducioso, la squadra sta bene e si sono allenati tutti bene: dobbiamo solo dimostrare di meritare qualcosa in più di quello che abbiamo ottenuto fino ad adesso. La settimana di riposo ci è stata utile, ora chiedo alla squadra un altro sforzo perché domani servirà. I punti adesso si fanno sempre più pesanti".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000