Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ascoli, Baldini: "A Cesena con rabbia per prenderci i punti persi finora"

Ascoli, Baldini: "A Cesena con rabbia per prenderci i punti persi finora"
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 21 settembre 2017, 20:532017
di Claudia Marrone

Attraverso i canali ufficiali del club, quando siamo a metà settimana, in casa Ascoli parla l'attaccante Enrico Baldini. Non si può non partire dalla gara dell'infrasettimanale, persa contro il Frosinone in extremis, e che ancora ha lasciato qualche scoria:

“C’è tanta soddisfazione per la prestazione fornita contro i ciociari, sia il Mister che il Direttore ci hanno fatto i complimenti; allo stesso tempo siamo molto arrabbiati e delusi perché è una sconfitta che non ci voleva, anche un pareggio ci sarebbe stato stretto per quanto abbiamo creato. Un po’ siamo mancati in precisione e concretezza, è vero, penso al tiro di Carpani o al colpo di testa di Favilli, ma personalmente ritengo che l’importante sia sempre creare molto perché, quando le cose inizieranno a girarci un po’ meglio, quelle occasioni le trasformeremo in gol. E questo accadrà quando avremo maggiore condizione fisica che consente di arrivare più lucidi sotto porta".

E alle porte c'è la gara contro il Cesena: "Siamo molto carichi per domenica perché vogliamo riprenderci quello che ci è stato tolto, andremo al Manuzzi con tanta rabbia per la beffa subita col Frosinone. Ma in questo momento la classifica non la sto guardando perché nel Campionato di Serie B con una vittoria ti ritrovi quarto e con una sconfitta scendi giù. La guarderemo più avanti. Siamo alla quinta giornata e non dobbiamo scoraggiarci, fermo restando che mi piacerebbe molto tornare a casa con i tre punti, non importa chi farà gol".

Parlando invece di sé stesso: "Sono contento che il Mister mi stia dando fiducia, sono reduce da un anno in cui ho giocato poco e quindi ho bisogno di continuità, del ritmo partita, di prendere sia confidenza con la gara che le misure agli avversari. Quest’anno ho iniziato benino, col passare del tempo entrerò più in forma e negli schemi; stiamo registrando una crescita costante, non solo mia ma di tutti, stiamo entrando in condizione, col Frosinone anche il clima più fresco ci ha aiutati".

Conclude poi: "I tifosi? L’ho detto il primo giorno in cui sono arrivato ad Ascoli: non è la stessa cosa per un giocatore avere di fronte due o cinquemila spettatori. I tifosi sono la nostra forza, io non so se si rivedono in TV, ma avere una curva così non è da tutte le piazze di B o di A. Quando guardo la curva mi vengono i brividi, anche adesso che ne sto parlando. A noi fa tanto piacere la loro presenza e li aspettiamo numerosi anche a Cesena. Più sono e più ci danno forza".