Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ascoli, Favilli: "Per arrivare in Serie A ci sono tappe intermedie da fare"

Ascoli, Favilli: "Per arrivare in Serie A ci sono tappe intermedie da fare"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 10 agosto 2017, 13:062017
di Claudia Marrone

Fresco di rinnovo con l'Ascoli, l'attaccante Andrea Favilli, come riportato dal sito ufficiale del club, ha così parlato alla stampa, durante la conferenza che si è tenuta appositamente:

“Sono convinto che Ascoli sia la scelta migliore, sono giovane e a vent’anni non ho fretta di andare in Serie A, il mio sogno è di arrivare ad altissimi livelli, ma prima ci sono delle tappe intermedie. Devo tutto a questa Società perché a gennaio, quando non ero soddisfatto della mia stagione, ha creduto in me, quindi devo essere grato al Direttore e al Presidente che non mi hanno mai fatto mancare la fiducia e mi sono sempre stati vicino. Anche i tifosi e gli ultras hanno contribuito alla mia scelta; come ho già detto, mi fanno venire la pelle d’oca quando li sento intonare cori per me".

Non nasconde però di essere stato tentato dalla massima serie: "Quando si sono fatte sotto le squadre di A è normale che ti fermi un attimo a pensare a quale sia il percorso migliore. Ho incontrato più volte per questo motivo il nuovo staff tecnico e la Società e abbiamo convenuto che la scelta migliore sarebbe stata quella di restare un altro anno. Sono orgoglioso e fiero di essere al centro del progetto di questa squadra, qui si sta veramente bene, fra compagni c’è un bel clima, c’è ottimismo e il modulo dei Mister mi piace molto, hanno idee molto belle che portano entusiasmo; abbiamo tanti giocatori di qualità che mi mettono in condizione di fare gol, siamo una squadra competitiva".

Generalizzando poi: "Fra i nuovi mi ha impressionato molto Varela, ha un bagaglio tecnico e qualità da Serie A, mi auguro che raggiunga la massima serie perché la merita e perché è anche un bravissimo ragazzo. Obiettivi personali non ne ho, ho soltanto quelli di squadra perché, di conseguenza, arriveranno anche le soddisfazioni personali. Intanto prenoto un gol contro il Chievo, stiamo lavorando per andare a giocarcela, con spensieratezza, ma con la consapevolezza che potremo entrare forse nella storia, non andremo certo a Verona per fare una gita. Penso che ci siano tutti gli ingredienti per fare una grande stagione e i tifosi devono avere fiducia; come ho già detto dopo la gara con la Juve Stabia, c’è troppo pessimismo in giro, la Società ha fatto acquisti importanti, ha proseguito il progetto dell’anno scorso e noi in campo ci alleniamo con tanto entusiasmo, quello che ci ha trasmesso il nuovo staff tecnico”.