Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Avellino, Novellino: "Fiducia nella club e nel mercato che sarà"

Avellino, Novellino: "Fiducia nella club e nel mercato che sarà"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 7 giugno 2017, 14:062017
di Claudia Marrone

Prende ufficialmente il via il nuovo corso dell'Avellino, targato nuovamente Walter Novellino, che questa mattina si è (ri)presentato alla piazza. Queste le sue dichirazioni, raccolte dal sito tuttoavellino.it:

"Ho accettato con grande entusiasmo il nuovo incarico, perché sono convinto che la società voglia fare le cose per bene. Sono anche convinto che si possa soffrire meno rispetto al passato. La società ha intenzione di investire e ieri sono bastati pochi minuti per accettare e firmare il contratto. Non era una questione economica, ma di progetti. L’anno prossimo disputeremo un campionato difficile, affronteremo squadre quotate. La voglia di fare bene c’è, mi è tornata la voglia di allenare e mi ha convinto l’entusiasmo del presidente".

E dopo un pensiero sul passato, nel quale il mister ringrazia giocatori e società per la salvezza raggiunta, si guarda quindi subito al futuro: "Sono fiducioso nei mezzi della squadra, arriverà qualcuno con personalità sul mercato, non più scommesse. Vanno bene gli under, ma di un certo spessore. Ho parlato con De Vito e mi fido del suo lavoro. Iniziamo dalla riconferma di buona parte della rosa, che verrà poi migliorata nelle zone centrali del campo con l’arrivo di calciatori di livello. Sicuramente non rivoluzioneremo la rosa, magari lavorando dal primo giorno di ritiro le cose andranno meglio. Vi invito a venire a Cascia (dove si svolgerà appunto il ritiro, ndr), per vedere come si forma un gruppo".

Un calciomercato che sarà inevitabilmente legato ai moduli che il tecnico vorrà utilizzare: "Il 4-4-2 ha bisogno di ali, ma anche di esterni come Lasik che a me ha dato molto. Stiamo lavorando anche sul 3-5-2, quindi sul mercato ci muoveremo alla ricerca di elementi duttili. Le mie vittorie le ho ottenute con il 4-4-2 e non cambierò strada. Ho ottimi rapporti con Atalanta e Roma. Staff tecnico? Verrà confermato, quasi completamente".