Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bari, Grosso: "Non dobbiamo togliere il piede dall'acceleratore"

Bari, Grosso: "Non dobbiamo togliere il piede dall'acceleratore"TUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
venerdì 16 febbraio 2018, 22:462018
di Dennis Magrì

Fabio Grosso, tecnico del Bari, ha commentato così il successo di misura in casa della Cremonese ai microfoni di Sky Sport: “Oggi siamo stati bravi, abbiamo fatto una partita tosta e da squadra. Faccio i complimenti ai miei calciatori. Brienza? Ha qualità diverse da questa categoria, sappiamo tutti chi è. E’ stato più volte importante per noi in questa stagione”. Sulla prodezza di D’Elia: “Salvatore ha fatto un bel gol, si è fatto trovare nella posizione giusta. Ha controllato bene la sfera, faccio i complimenti anche a lui”.

La squadra è definitivamente guarita?
“Sono contento della prestazione dei ragazzi, ma il campionato è lungo e non dobbiamo togliere il piede dall’acceleratore. Vogliamo continuare a migliorare. A tratti siamo stati bravi a giocare nella loro metà campo, in altri c’è stato un po’ di timore a fare uscire la palla. Oggi c’erano bisogno delle caratteristiche che abbiamo usato per uscire da questo stadio con i tre punti. Guariti? E’ un campionato lungo, non si può pensare di non avere passaggi a vuoto”.

Henderson ha fatto bene. Galano troppo sacrificato a sinistra?
“Henderson ha grandi qualità, sembra di averlo a disposizione da più tempo. Dimostrerà tutte le sue qualità. Galano può fare bene in tante zone di campo, può giocare anche affianco ad una punta. Ha grandissime qualità, immense. Con questo sacrificio visto oggi, tornerà a fare gol: sono contento della sua prestazione”.

Cosa hanno dimostrato le prime tre in più rispetto a voi?
“Non mi piace parlare degli altri. Abbiamo qualità per fare bene, il campionato dirà quali sono le squadre in determinate posizioni. Non vogliamo guardare la classifica, ma continuare a fare punti”.