Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bari, Grosso: "Percorso comune con Longo. Noi dobbiamo fare di più"

Bari, Grosso: "Percorso comune con Longo. Noi dobbiamo fare di più"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 15 settembre 2017, 11:562017
di Ivan Cardia

"Sì, nelle ultime gare qualche errore di troppo ha condizionato la nostra prestazione". Fabio Grosso, allenatore del Bari, parte dal passato per presentare la gara contro il Frosinone. Ecco le parole del tecnico biancorosso in conferenza stampa, riprese da tuttobari.com: "È chiaro che potevamo fare meglio e che dobbiamo migliorare. Ma non va di crocifiggere un singolo giocatore. Dobbiamo trovare un miglior equilibrio di squadra in modo da difendere meglio e da attaccare in maniera più efficace. Con un briciolo in più di attenzione e di furore agonistico avremmo fatto meglio.

Credo che ci sia mancata un pizzico di spregiudicatezza contro una difesa forte e un portiere altrettanto forte. Abbiamo avuto il pallino del gioco, tenuto il Venezia nella sua metà campo quasi tutta la partita. Cosa che non sempre riusciremo a fare. Abbiamo preparato bene le azioni, ci è mancato il cambio di ritmo. Col passare dei minuti abbiamo perso anche un po' di convinzione ma non ho mai visto una squadra arrendevole. La prova è che nei minuti finali abbiamo creato diverse palle gol".

Longo e Grosso si sono già affrontati alla guida delle Primavera di Torino e Juventus: "È un bravo allenatore e lo sta dimostrando. Abbiamo fatto un percorso comune anche se lui ha iniziato ad allenare tra i professionisti con un anno d'anticipo. Hanno assenze pesanti? Sì, ma rimangono una squadra di prim'ordine. Indipendentemente dal loro valore dobbiamo essere bravi noi a fare ciò che su stiamo lavorando. La formazione? C'è ancora un allenamento per poter valutare chi mandare in campo dal primo minuto".

Sull'assenza di Galano: "Questa settimana Cristian è tornato ad allenarsi con la squadra. È quasi pronto ma ha ancora qualche fastidio. In questi casi meglio non rischiare".