Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bari, il sindaco invita Giancaspro in Comune domattina per la cessione

Bari, il sindaco invita Giancaspro in Comune domattina per la cessioneTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 15 luglio 2018, 22:482018
di Dimitri Conti

Il Bari sta vivendo ore decisive per il futuro societario del club, e la vicenda vede coinvolta anche l'amministrazione comunale. Tanto che il sindaco della città Antonio Decaro aveva invitato Giancaspro alla trattativa con la cordata guidata dall'imprenditore Andrea Radrizzani, sebbene poi l'attuale proprietario del Bari non si sia poi presentato. Allora il sindaco ha deciso di diramare un comunicato ufficiale, invitando il patron domani in Comune per provare a dare una svolta alla trattativa e chiudere la cessione, dato che il termine ultimo per presentare il ricorso per la riammissione è domani alle 19. Nella nota si legge:

"Presidente, Le ho manifestato in più occasioni la mia preoccupazione per le sorti della squadra di calcio più rappresentativa della Città, in virtù anche della fortissima relazione, quasi identitaria, tra la città e la squadra. In ragione di questa preoccupazione ho dispiegato tutte le mie energie, andando oltre le competenze di un sindaco, per verificare le condizioni dell'auspicato salvataggio della società calcistica, entro il termine imposto dalle regole della Lega Calcio e della FIGC.

La disponibilità di alcuni imprenditori, da me registrata, per completare le operazioni di ricapitalizzazione lascia intravedere una opportunità che va comunque supportata, in termini di disponibilità e collaborazione, soprattutto da parte della stessa FC Bari 1908.

Alla luce di ciò, Le sarei grato se potessimo incontrarci presso Palazzo di Città domani 16 luglio, alle ore 10.00".