Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bari, voto 6: difesa rinforzata, ma troppi terzini. Manca un mediano

Bari, voto 6: difesa rinforzata, ma troppi terzini. Manca un medianoTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 1 febbraio 2018, 13:242018
di Ivan Cardia

Niente ciliegina finale per il Bari. Mezzo voto in meno per il lungo corteggiamento a Ledian Memushaj, concluso con un nulla di fatto sia per il giocatore, rimasto a Benevento, che per il centrocampo di Grosso, forse scarno a livello numerico. Su Djavan Anderson si può dire di tutto: venderlo a 2-3 milioni dopo sette presenze poteva anche essere un colpaccio, ma il Bari comunque avrà un capitale da sfruttare in estate. A sinistra alla fine Morleo è rimasto e i terzini mancini rischiano di essere troppi. Difesa nel complesso rinforzata, anche se lo scambio Tonucci-Empereur con il Foggia è convenuto ai dauni. Andrada può essere una bella scoperta di Sogliano e Gatti, ma attenzione lì davanti: sono tanti e tutti molto simili. A fare gol, per ora, ci hanno dovuto pensare Galano e Improta.

Bari 6
Acquisti: Alan Empereur (Foggia, D), Liam Henderson (Celtic, C), Federico Andrada (River Plate, A), Jure Balkovec (NK Domzale, D), Marios Oikonomou (Bologna, D), Modibo Diakité (Svincolato, D)
Cessioni: Leandro Greco (Foggia, C), Giuseppe Scalera (Fidelis Andria, D), Raphael Martinho (Ascoli, C), Denis Tonucci (Foggia, D), Riccardo Fiamozzi (Pescara, D)

La formazione
4-3-3:
Micai; Sabelli, Diakité, OIKONOMOU, BALKOVEC; Tello, Basha, Petriccione; Galano, Cissé, Improta.