Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Benevento, Baroni: "Col Frosinone tutto bello, ma ora guardiamo avanti"

Benevento, Baroni: "Col Frosinone tutto bello, ma ora guardiamo avanti"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 16 maggio 2017, 23:252017
di Ivan Cardia

"Ci sarà tempo per guardarsi indietro, ora bisogna guardare avanti". Marco Baroni non ha dubbi: dopo la vittoria sul Frosinone il Benevento deve puntare i playoff. Il tecnico ne ha parlato in conferenza stampa, come riportato da calcioealtro.it: "Adesso la squadra sa soffrire e vuole il risultato a tutti i costi. È stato tutto bello nella gara col Frosinone. Quello che è accaduto ci fa capire che le cose bisogna andarsele a prendere, senza aspettare. Nell’azione finale si è visto esattamente questo”.

Cosa serve contro il Pisa?
"Un’altra partita perfetta. Andiamo a giocare contro una squadra viva con un pubblico che vorrà festeggiare l’ultima di campionato. Il Pisa ha fatto un tipo di calcio col quale è difficile prender gol. Ad oggi la nostra è ancora la miglior difesa su gol subiti su azione. Giochiamo contro una squadra tosta e attaccata alla prestazione. Ha dentro la capacità di soffrire e sarà una partita molto difficile”.

Sugli infortunati.
“Non posso fare previsioni. Potrei recuperare Buzzegoli e valutiamo Falco e Cissè. Recuperiamo anche gli squalificati e all’interno di questi sceglieremo gli 11 migliori. Diffidati? In questo momento non ci voglio pensare. Voglio giocare ogni partita al meglio, sapendo che ci sono giocatori che possono interpretare la partita con caratteristiche diverse dai 'titolari'. Per Ciciretti farò valutazioni, ma se posso preservarlo sarà meglio”.

Ceravolo rifiaterà?
“In questo momento, a meno che non abbia problematiche, gioca e probabilmente lo farà insieme a Puscas. Nella mia testa c’è la voglia di dar continuità nelle scelte”.

Su Puscas.
“Bisogna lavorare sull’uomo e sul calciatore in egual modo. Scelgo sempre questa strategia, a meno che qualcuno non si tiri fuori da solo. Aveva iniziato la stagione con un gol, poi ha avuto una serie di infortuni. A gennaio ho voluto io che rimanesse, l’abbiamo vissuta insieme, ma ora mi fa piacere la sua reazione. Non abbiamo permesso mai a nessuno di uscire dal gruppo”.

Viola.
“Ha qualità. Deve ancora migliorare in alcune situazioni e sa che non gli regalo niente. Lo scorso anno l’ho voluto fortemente, poi quest’anno il Novara non lo ha confermato per scelta e noi lo ritenevano idoneo alle nostre esigenze, visti anche gli infortuni di gennaio per i quali non conoscevamo neanche i tempi. Adesso è voglioso e non lo vedo solo nella qualità del gioco, ma anche nella fase di non possesso”.

Capitolo playoff.
“Conosco benissimo questo campionato. Non si può far nessun calcolo. So che siamo padroni del nostro destino, ora so che dobbiamo andare a Pisa a vincere questa partita. Questa partita assume un valore importante, perché c’è un piccolo vantaggio anche per il piazzamento finale”.