Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Benevento, Ciciretti: "Roma nel cuore. Tanti errori da giovane"

Benevento, Ciciretti: "Roma nel cuore. Tanti errori da giovane"TUTTO mercato WEB
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
lunedì 14 novembre 2016, 22:372016
di Ivan Cardia

Scusate il ritardo. Dopo qualche anno di attesa è arrivato finalmente il momento di Amato Ciciretti, tra i trascinatori del Benevento, che si racconta a B Magazine, partendo dai trascorsi giovanili con la maglia della Roma: "Penso che tutti sappiano quanto io l'ami. Per me è tutto e in famiglia il cuore è giallorosso. Sono tifosissimo e dopo il fischio finale delle mie partite, in caso di contemporaneità, chiedo sempre notizie della Roma. Ho anche un tatuaggio che raffigura lo scudetto vinto nel 2010 con gli Allievi Nazionali. L'esperienza con la Primavera ha segnato per sempre la mia vita.

Ricordi dei primi anni da calciatore? Diciamo non meravigliosi. Ero bambino e un po' sciocco, così commettevo tanti errori senza pensare alle conseguenze. Per questo non giocavo molto. Ricordo con piacere la stagione al Messina, nonostante la retrocessione. Lì mi trovai bene.

L'affetto dei tifosi del Benevento? Per me è un onore. Sono tifosi calorosi e lo si è visto spesso anche in trasferta, seguono la squadra con tanta passione senza pensare alle difficoltà che incontreranno nel raggiungere la destinazione. Mi hanno subito voluto bene e penso di ripagare il loro affetto".