Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Benevento, Inzaghi: "Sorpreso dalle parole di Gastaldello. Llorente? Conosciamo le sue qualità"

Benevento, Inzaghi: "Sorpreso dalle parole di Gastaldello. Llorente? Conosciamo le sue qualità"
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 26 maggio 2020, 12:04Serie B
di Luca Bargellini

Filippo Inzaghi, tecnico del Benevento, è stato ospite di OttoChannel nella trasmissione OttoGol. Ecco il pensiero del tecnico sannita sulla ripartenza del movimento calcistico, fra primi allenamenti e il campionato che potrebbe riprendere fra poche settimane: "I giocatori hanno voglia di tornare in campo. Mi sorprende ciò che ha detto Gastaldello (il difensore si è detto contrario alla ripresa delle competizioni, ndr). Visto che tutte le aziende sono ripartite, non capisco perché il calcio non debba fare lo stesso. Personalmente ho dovuto tenere a freno i miei ragazzi perché volevano allenarsi. Ho sentito mio fratello Simone e anche altri colleghi che fanno lo stesso discorso. Al di là del primo posto abbiamo sempre detto che volevamo tornare a giocare perché penso che la nazione abbia bisogno di vederci. Altri hanno fatto strani giochi legati alla classifica. Il calcio è uno sport di contatto, ma se in campo sono tutti negativi non penso che si possano contagiare". 

SuperPippo risponde poi alle voci di mercato su Fernando Llorente: "Ha già detto tutto il direttore. Conosciamo bene le qualità di questo calciatore, ma in questo momento mi piace pensare ai miei attaccanti. Mi sono mancati molto e gliel'ho scritto anche nel gruppo whatsapp".

Un pensiero infine anche sulla prossima Serie A: "A Benevento ho a disposizione tutto ciò che un allenatore possa desiderare: un presidente unico, un direttore molto bravo e una squadra che mi segue. Per noi è stato tutto bello. In serie A arriveranno dei momenti difficili, ma con questo contesto li affronteremo al meglio e ne usciremo con il lavoro. Con queste basi non mi preoccupa nulla". 

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile