Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bentornata Serie B - Ascoli, incognita in panchina e voglia di affermarsi

Bentornata Serie B - Ascoli, incognita in panchina e voglia di affermarsi
giovedì 24 agosto 2017, 11:032017
di Luca Bargellini
Domani prenderà il via la stagione 2017/2'18 della Serie B. Per analizzare al meglio pregi e difetti delle 22 protagoniste della cadetteria, TuttoMercatoWeb.com ha realizzato la scheda di ogni squadra.

ASCOLI
Sedicesima classificata nella Serie B 2016/2017

IL PUNTO DI FORZA
Come anche nella stagione precedente la formazione del presidente Bellini ha scelto di puntare su giovani talenti vogliosi di affermarsi. Riccardo Orsolini è stata la stella lanciata dal "Picchio" lo scorso anno, mentre questa stagione tutte le attenzioni sono puntate su Andrea Favilli. La "fame" calcistica è senza dubbio il punto di forza dei bianconeri.

L'INCOGNITA
Il dubbio maggiore riguardante l'Ascoli è quello legato alla panchina. Da un tecnico di esperienza come Alfredo Aglietti la società ha deciso di passare ad un vero e proprio neofita fra gli allenatori come Enzo Maresca, coadiuvato da un uomo di campo del calibro di Fulvio Fiorin. La prima cosa che dovrà funzionare sarà il feeling fra i due. Altrimenti la squadra potrà soffrirne.

LA POSSIBILE SORPRESA
Come detto le attenzioni dei media e non solo sono tutte dirette su Favilli, ma ci sono almeno altri due talenti da tenere sotto osservazione. Il primo è Bright Addae, centrocampista ghanese che già lo scorso anno riuscì a dimostrare l'importanza del suo lavoro in mediana, mentre l'altra potenziale sorpresa è Lorenzo Rosseti. Arrivato in prestito dalla Juventus dopo una stagione in chiaroscurso a Lugano per colpa degli infortuni, ad Ascoli potrebbe trovare la giusta dimensione per rilanciarsi.

Formazioni Serie B