HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Vi convince la scelta della Roma di ripartire da Fonseca?
  Si, è il tecnico giusto per rilanciare il progetto
  No, è un azzardo

La Giovane Italia
Serie B

Breda e un'impresa chiamata salvezza. Che vale il rinnovo col Livorno

13.05.2019 13:42 di Tommaso Maschio   articolo letto 4024 volte
© foto di Gabriele Di Tusa/TuttoPalermo.net

Quella compiuta da Roberto Breda a Livorno è una vera e propria impresa. Prendere la squadra all’ultimo posto in classifica a novembre e salvarla senza passare dai play out non si può etichettare in maniera diversa. Otto vittorie, 10 pareggi (l’ultimo sabato contro il Padova che ha fatto festeggiare i labronici) in 26 partite sono in ruolino di marcia importante (1,31 punti di media a partita), tanto importante che la proprietà è già al lavoro per blindare il suo tecnico - “Ripartiremo da Breda, in settimana voglio incontrarlo per mettere nero su bianco. Ha dato un’anima e un’organizzazione alla squadra. Sarà ancora lui il nostro allenatore” ha detto il patron Spinelli – per partire con ambizioni rinnovate nella prossima stagione.

Un cammino che non era partito benissimo, solo un punto nelle prime tre gare, ma che poi ha vissuto un lungo periodo positivo -8 risultati utili consecutivi a cavallo dell’anno, due sole sconfitte in 14 gare – interrotto solo da una mini serie negativa di quattro sconfitte di fila che aveva fatto tremare il Livorno e lo stesso Breda prima di un finale positivo che ha portato il Livorno a mantenere la categoria senza dover passare dagli spareggi. Qualcosa di difficilmente immaginabile lo scorso novembre.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie B

Primo piano

VIDEO - Tifosi Juve: "Da Guardiola a Sarri... speriamo sia transitorio" Divampano le polemiche dopo l'ufficialità di Maurizio Sarri alla Juventus, con la maggior parte dei tifosi bianconeri che non ha affatto preso bene l'illusione del sogno Guardiola e il ritorno alla realtà con l'ex Chelsea. Tuttavia, come si vede nella vox populi qui in calce, c'è...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510