HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Rinnovo Icardi: cosa farà il capitano dell'Inter?
  Resterà all'Inter senza rinnovo
  Rinnoverà il contratto in scadenza nel 2021
  Non rinnoverà e lascerà l'Inter in estate

La Giovane Italia
Serie B

Brescia, Gentilini nuovo vice-allenatore

12.10.2008 12:12 di Fabio Pettenò   articolo letto 6566 volte

Augusto Gentilini è il nuovo vice-allenatore del Brescia. Gentilini, 47 anni, ha indossato la maglia delle rondinelle nelle stagioni '85-'86 e '86-'87. Autentico "Jolly", nel corso della sua carriera ha vestito le maglie di Roma, Pescara, Sambenedettese, Varese, Genoa, Avellino, Sambenedettese e appunto Brescia. Finita la carriera da giocatore tenta di intraprendere quella di allenatore. Il suo esordio avviene con l'Aquila Calcio: nel 1999/2000, infatti, Gentilini fa da "secondo" ad Aldo Ammazzalorso (che seguirà anche ad Avellino l'anno successivo), centrando la promozione in serie C1. Stesso ruolo, stavolta affiancato a Gabriele Morganti, nel 2001/2002.
All'esonero di quest'ultimo, però, Gentilini diventa allenatore della prima squadra centrando a fine stagione un'insperata salvezza diretta. Nell'annata seguente, (2002/2003), pur esonerato e sostituito nella parte centrale della stagione da Bruno Giordano, Gentilini ripete il risultato mantenendo ancora la categoria, questa volta grazie ai play out, giocati e vinti contro il Paternò. Nel terzo campionato (2003/2004) tuttavia le cose precipitano: il sodalizio abruzzese è radiato e poi riammesso e mentre si compie un passaggio di azioni della Spa la dirigenza costruisce una squadra in fretta e furia. A Gentilini non riesce la terza impresa di fila e a fine anno L'Aquila retrocede in C2, per poi essere nuovamente cancellata dai campionati professionistici.
Tra le squadre allenate in seguito ci sono il Giulianova e il Vittoria. Dal 2006/2007 Gentilini è allenatore della Renato Curi Angolana squadra militante nella serie D girone F, che nella stagione 2007/2008 ha perso il campionato all'ultima giornata per un punto, facendosi scavalcare dalla Sangiustese. Successivamente, nella seconda fase ha vinto i play-off di girone contro Grottammare e Campobasso, perdendo invece quelli nazionali contro Barletta e Alghero.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Europa

Primo piano

TMW - Piatek-Milan. Domani l’assalto, col West Ham che incombe Krzysztof Piatek e il Milan. Un sogno non certo nascosto ma ben più che alla luce del sole. È il grande obiettivo, il nome sul quale Gazidis e gli uomini mercato rossoneri stanno lavorando. Anche in queste ore di Supercoppa. Domani la squadra e la dirigenza ritorneranno a Milano dove...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
-->