Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Carpi, Calabro: "Pro Vercelli in forma, servirà massima attenzione"

Carpi, Calabro: "Pro Vercelli in forma, servirà massima attenzione"TUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Scialla
venerdì 20 ottobre 2017, 19:342017
di Daniel Uccellieri
fonte carpifc.com

Queste le parole di Antonio Calabro, tecnico del Carpi, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida con la Pro Vercelli: "La squadra non dev’essere né preoccupata dalle assenze né galvanizzata dalla vittoria sul Cesena, deve pensare a correre e restare concentrata. Allo stesso modo io e lo staff siamo coscienti che i momenti di difficoltà ci sono in tutti i campionati ed è in questi momenti che escono lo spirito di squadra, il gruppo, il sacrificio e la determinazione nel lavoro quotidiano.

Che Pro Vercelli mi aspetto? Quella delle ultime tre gare, hanno cambiato fisionomia, atteggiamento, modulo, hanno fatto 5 gol al Perugia e al Cittadella, segnano su palla inattiva e sono una squadra dura da affrontare su un campo molto difficile.

Gli assenti? Tra gli acciaccati l’unico convocato è Mbakogu che però resta in forte dubbio per questo problema al ginocchio.

Malcore centravanti come a Chiavari? A Chiavari non era disponibile Nzola. Cosa chiedergli? Soprattutto l’atteggiamento giusto, come a tutta la squadra.

Manconi? Aspetto di vedere quando sarà chiamato in causa se quello che abbiamo fatto per il suo bene è stato recepito e i risultati saranno quelli che ci aspettiamo.

I tanti cambi tra una gara e l’altra? Ci sono dei giocatori funzionali e questa è una fortuna per l’allenatore. Nel 3-5-2 ci sono ruoli più usuranti di altri, gli esterni e gli interni di centrocampo consumano molte più energie degli altri, e poi si cerca di utilizzare i giocatori anche in funzione dell’avversario e dei momenti della partita. E’ un campionato in cui ogni partita richiede sforzi immensi per conquistare ogni punto, questa settimana abbiamo tre gare in sette giorni e va ponderato tutto. Questa partita ha le stesse difficoltà di quella sul campo della Virtus Entella. Sono campi sintetici, piccoli, particolari in cui la squadra di casa si avvantaggia particolarmente di questo. Dobbiamo essere bravi ad adeguarci immediatamente alle necessità della partita, pochi fronzoli e pochi minuti di adattamento perché non farlo potrebbe essere compromettente per l’esito della gara. Soprattutto su questi campi vanno messi atteggiamento, aggressività, attenzione difensiva e sulle palle inattive. Il Carpi va messo in campo per le caratteristiche che hanno i giocatori, è inutile chiedere cose che non sono nelle corde quando ce ne sono altre positive. Contro la Pro Vercelli sarebbe deleterio cincischiare nella nostra metà campo con dei passaggi inutili.

La riunione dal patron Bonacini? È molto vicino alla squadra, vuole che le cose vadano bene, interviene quando vede che può dare una mano".