Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Carpi, Castori: "Dispiace non trovare Cosmi, è quasi un fratello"

Carpi, Castori: "Dispiace non trovare Cosmi, è quasi un fratello"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 1 dicembre 2016, 15:232016
di Ivan Cardia

"Mi dispiace non trovare il mio amico Serse, col quale siamo quasi fratelli, ma non voglio entrare nelle dinamiche del Trapani". La sfida al Trapani per il Carpi di Fabrizio Castori non sarà una sfida a Serse Cosmi. Il tecnico dei biancorossi ne ha parlato oggi in conferenza stampa, come riportato dal sito ufficiale del club: "Dico solo che conosco anche Recchi (il vice allenatore dei siciliani, ndr) e penso che non si discosterà molto dal Trapani di Cosmi: una squadra tosta che ci metterà l'anima per onorare al meglio il cammino fatto con Serse.

Andiamo a Trapani contro una squadra in una situazione oggettivamente difficile ma la stessa squadra l'anno scorso è arrivata terza. Sono in un momento difficile ma hanno valori importanti, sappiamo che ci attende una partita difficilissima e lo abbiamo rimarcato per tutta la settimana alla squadra. Non dobbiamo attenderci un avversario facile.

Dobbiamo pensare di più a noi che a loro, perché le partite vanno tutte giocate e non credo mai alle partite facili. Non ci fidiamo e pensiamo a mettere in campo la nostra identità, spirito di sacrificio e un ritmo forsennato che sono le nostre prerogative.

Per noi la condizione atletica è un dogma, chi non si allena al 100% paga nelle valutazioni e nelle scelte. Questa settimana si sono allenati tutti bene e sono contento perché, quando c'è possibilità di scegliere, per un allenatore è meglio.

La difesa a 3? La proviamo tutte le settimane da tre anni a questa parte insieme a quella a 4, perché anche a partita in corso ci può essere il momento per variare il sistema di gioco. Sono cose che non si improvvisano e per questo le proviamo sempre".