Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cesena, Castori: "Cittadella squadra concreta, serve compattezza"

Cesena, Castori: "Cittadella squadra concreta, serve compattezza"TUTTO mercato WEB
© foto di DiLeonforte/TuttoCesena.it
venerdì 16 febbraio 2018, 18:572018
di Daniel Uccellieri
fonte cesenacalcio.it

Fabrizio Castori, tecnico del Cesena, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Cittadella:

Sarà una partita durissima quella di domani, è d’accordo?

“Sfida difficilissima contro una squadra a mio avviso candidata alla promozione. Già nella passata stagione hanno centrato i playoff e da tre anni a questa parte sono riusciti a mantenere un’impostazione ben definita e soprattutto una propria filosofia di gioco basata sugli stessi concetti di calcio. Per noi non sarà facile ma a prescindere dall’avversario dovremo fare di tutto per centrare la vittoria al fine di continuare a muovere la classifica.”

A proposito di classifica, quest’anno è più corta e tutte le squadre sono raggruppate.

“Sicuramente è un campionato equilibratissimo e livellato verso l’alto. Rispetto agli altri anni mi pare che sia aumentato notevolmente il tasso tecnico."

Come si può battere il Cittadella, considerando che agiscono di rimessa?

“Anche loro attuano i principi di calcio che piacciono a me, ossia quello di cercare subito la verticalizzazione. E’ una squadra che gioca a memoria, concreta e molto veloce ad attaccare gli spazi di conseguenza servirà compattezza tra i reparti e grande aggressività sul portatore di palla.”

Come sta la squadra? Ci sono particolari defezioni?

“Nessuna, per la prima volta la squadra è al gran completo. Un buon segnale anche in funzione del turno infrasettimanale che ci sarà prossimamente; giocheremo tre partite in otto giorno e sono certo che ci sarà bisogno dell’intero organico a disposizione. Fisicamente e mentalmente stiamo crescendo e il recupero di tutti gli effettivi ha aumentato il livello qualitativo del lavoro settimanale".