Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chievo, Renzetti: "Gara preparata bene, abbiamo energie per il finale di stagione"

Chievo, Renzetti: "Gara preparata bene, abbiamo energie per il finale di stagione"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 20 giugno 2020, 20:13Serie B
di Paolo Lora Lamia
Il terzino del Chievo Francesco Renzetti ha parlato al termine del match pareggiato per 1-1 dal Chievo a Crotone.

La Serie BKT 2019/20 si riapre per il Chievo – dopo lo stop per il COVID-19, con un pareggio per 1-1 in trasferta contro il Crotone. Punto guadagnato grazie al gol nel finale di Ceter su perfetto assist di Francesco Renzetti, che ha commentato il match ai microfoni di DAZN.

Avete preso per i capelli questa gara, credendoci fino alla fine.
“Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, ma siamo venuti qua per fare risultato. Credo che questi propositi si siano visti durante tutto l’arco della gara”.

Con Aglietti è arrivato il cambio di mentalità, adesso siete più ambiziosi.
“Lo eravamo anche prima. Certamente con il cambio di allenatore è cambiato qualcosa: vuol dire che prima ci è mancato qualcosa. Adesso cerchiamo quella continuità che non abbiamo avuto nei mesi passati”.

La domanda è d’obbligo: con che spirito siete tornati a giocare, considerando il caldo e i pensieri maturati in questi mesi?
“Era un po’ un’incognita per tutti e lo sarà ancora per qualche settimana. Speriamo che, con il passare del tempo, la situazione possa tornare relativamente alla normalità”.

La partita non era messa bene per voi, con l’immediato infortunio di Giaccherini.
“Un po’ tutte le squadre avevano messo in conto la questione infortuni. Purtroppo è capitato a Giaccherini, speriamo che non sia nulla di garve. Sappiamo che è un giocatore in grado di fare la differenza. Parlando del risultato, secondo me siamo andati sotto immeritatamente. Ci abbiamo creduto e abbiamo riagguantato la partita”.

Siete stati bravi a non lasciare campo al Crotone, che negli spazi può far male.
“Abbiamo preparato la gara bene e penso che si sia visto. La partita l’abbiamo fatta noi avendo più occasioni del Crotone, che però ha segnato al primo tiro. Da lì la gara è stata in salita”.

Che campionato sarà, al di là degli aspetti ambientali?
“Sarà una full immertion che non c’è mai stata prima. Sicuramente, chi avrà più energie fisiche e nervose potrà dire la sua e noi ne abbiamo”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile