Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cittadella, Gorini: "Contro la Ternana voglio una reazione... alle vittorie. Serve alzare l'asticella"

Cittadella, Gorini: "Contro la Ternana voglio una reazione... alle vittorie. Serve alzare l'asticella"
venerdì 19 novembre 2021, 11:19Serie B
di Claudia Marrone

Archiviata la sosta causa Nazionali, riparte la Serie B e deve ripartire il Cittadella, che aveva chiuso il ciclo pre stop con due preziose vittorie ai danni di club di alta classifica (Reggina e Pisa). Adesso, ad attendere i veneti, ci sarà la Ternana.
Della sfida, come riferisce trivenetogoal.it, ne ha parlato il tecnico Edoardo Gorini: "Dopo le sconfitte abbiamo sempre dato il segnale giusto e non è sempre facile reagire dopo una battuta d’arresto. Ora dobbiamo cominciare a dare continuità alle vittorie per intraprendere un certo tipo di campionato. E’ questo l’aspetto in cui dobbiamo migliorare. Io parlo di reazione alla vittoria, non alla sconfitta che c’è sempre stata. Bisogna alzare l’asticella perché è così che avviene il salto di qualità, il miglioramento".

Andando poi alla rosa: "Okwonkwo ha preso una botta proprio in occasione dell’espulsione di Nagy nella gara contro il Pisa: non sta bene. Chi potrebbe giocare al suo posto? Le alternative ci sono e sono di qualità ma preferisco prendermi tutto il tempo che mi serve per fare le valutazioni del caso. Benedetti invece è squalificato e mancherà per quello".

Conclude con una nota sull'avversario: "La Ternana ha tenuto l’ossatura della squadra che ha stravinto il campionato di Serie C mettendo dentro ottimi rinforzi. Pettinari, Mazzocchi, Donnarumma sono giocatori importanti. Ha fatto un mercato intelligente ed è una squadra pericolosa dal centrocampo in su, anche se a volte non è equilibrata”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile