Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cittadella, Scaglia: "Conto di essere convocabile per fine mese"

Cittadella, Scaglia: "Conto di essere convocabile per fine mese"TUTTO mercato WEB
© foto di Diego Fornero/TorinoGranata.it
venerdì 8 settembre 2017, 12:332017
di Claudia Marrone

In vista del confronto di lunedì sera contro il Perugia, in casa Cittadella parla il difensore Filippo Scaglia che, dalle colonne de Il Mattino di Padova fa il punto della situazione. Partendo ovviamente dalla sua condizione di salute, dopo la frattura alla tibia destra subita nel derby con il Vicenza dello scorso maggio:

"Il tono muscolare c'è, anche perché dal 1 giugno in poi ho sempre lavorato, prima a Torino e poi qui. Ho appena ricominciato a correre in campo e le sensazioni sono buone. Dalla prossima settimana penso di poter tornare in gruppo per le parti di tecnica, ma è ancora un po' presto per rischiare contusioni: diciamo che conto di essere convocabile per fine mese, rientrando o per la gara con l'Entella del 30 settembre o per quella a Pescara dell'8 ottobre".

Parlando invece della sfida di lunedì contro il Perugia: "È una squadra che gioca un bel calcio. Di Carmine sta facendo sfracelli da quando è in Umbria e poi c'è questo sorprendente nordcoreano, Han, che non conoscevamo, anche se in realtà aveva già dimostrato di avere qualità debuttando a Cagliari l'anno scorso. Il Perugia non si limita, però, a loro due: anche se ha ceduto Dezi, ha mantenuto l'ossatura della passata stagione, rinforzandosi con intelligenza".

Una battuta anche sul mercato: "Sono sempre stato chiaro: a Cittadella sto bene, non ho mai chiesto di andar via. Poi, se fosse arrivata l'offerta di un club di Serie A che cambia la vita, vantaggiosa anche per la società, l'avremmo presa in considerazione. So che il direttore ha chiesto una cifra importante (2 milioni di euro, ndr) e che, con un infortunio di mezzo, era difficile che qualcuno la investisse. Il mio primo pensiero, quest'estate, era di rimettermi in forma e ora è quello di far bene al Cittadella".