Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cittadella, Venturato: "Giocando così con la Lazio, si perdono le partite"

Cittadella, Venturato: "Giocando così con la Lazio, si perdono le partite"
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 14 dicembre 2017, 23:322017
di Giorgia Baldinacci

Una partita di carattere per il Cittadella, nonostante la sconfitta per 4-1 contro la Lazio negli ottavi di finale di Tim Cup. Al termine del match dello stadio Olimpico, il tecnico della squadra veneta Roberto Venturato ha commentato l'eliminazione ai microfoni della Rai: "Abbiamo fatto un inizio di partita non alla nostra altezza, dispiace perché potevamo fare meglio soprattutto all'inizio. Abbiamo concesso troppo a una squadra di qualità come la Lazio. C'è stata una buona reazione, nel secondo tempo abbiamo fornito una prestazione diversa. C'è un po' di rammarico perché potevamo fare di più".

Poi sul campionato di Serie B: "Il nostro obiettivo è mantenere la categoria rimanendo nella parte sinistra. La Serie B è un campionato duro, difficile, con squadre importanti, vogliamo stare vicino alle prime e vedere cosa succede in primavera".

Un giudizio sull'avversaria di stasera: "La Lazio è una squadra tra le prime cinque della Serie A, di grande livello e allenata da un allenatore molto bravo. Metterli in difficoltà e provarci era il nostro obiettivo, invece abbiamo fatto mezzora senza entrare in partita. Abbiamo avuto un atteggiamento sbagliato che non ci ha permesso di mettere in difficoltà la Lazio. Do grande merito ai biancocelesti, essere riusciti a mantenerli nella propria metà campo nella ripresa e aver creato occasioni da gol è un merito. Sono soddisfatto ma a calcio si gioca per provare a vincere. Quando fai così, invece, si perdono le partite soprattutto contro la Lazio".