Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Como, Gattuso: "Per il Pisa parla la classifica. Anche portare a casa un punto è importante"

Como, Gattuso: "Per il Pisa parla la classifica. Anche portare a casa un punto è importante"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 4 dicembre 2021, 16:04Serie B
di Claudia Marrone

"La mia squadra ha un cuore grande, in una gara dove sembrava tutto finito è riuscita a ribaltarla, portando a casa un punto prezioso in un campo che ci ha dato difficoltà come quello di Cittadella. La mia squadra ha un'anima, questa è una gran cosa": così, alla vigilia del match contro il Pisa, il tecnico del Como Giacomo Gattuso, che si concentra poi sul presente.

Partendo proprio dalla formazione: "In campo va chi mi dà più garanzie sotto ogni punto di vista, individuati gli undici decido poi il modulo, il sistema di gioco più adatto. Abbiamo tanti problemi dovuti agli infortuni, ci sarà ora un'altra gran gara, ed è normale si facciano tante riflessioni per capire quale è il modo migliore per affrontare il Pisa. Abbiamo fuori quelli della settimana scorsa (Gori, Varnier, Chajia, Gatto e Cagnano, ndr), ma a loro si è aggiunto Ioannou, che starà fermo per non si sa quanto perché deve operarsi al naso, e oggi non si è allenato H'Maidat, che ha la febbre. E' importante trovare le giuste soluzioni per far si che la squadra non ne risenta. Mercato? La società è molto attenta, se riterranno giusto trovare delle soluzioni, le stesse saranno trovate".

Proprio sull'avversario: "Nel complesso è una squadra per la quale parla la classifica. Son partiti molto forte, hanno avuto poi un po' di flessione ma mi pare abbiano ripreso bene la marcia, sarà per questo molto tosta: ognuno di noi, pubblico compreso, dovrà cercare di dare il meglio che può. E' fondamentale muovere la classifica, fosse anche solo con un punto, quindi in tal senso si deve andare".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile