Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Como, Ludi: "Contro il Brescia la gara della svolta. Tutti hanno dedizione alla causa"

Como, Ludi: "Contro il Brescia la gara della svolta. Tutti hanno dedizione alla causa"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 10 novembre 2021, 11:34Serie B
di Claudia Marrone

In una lunga intervista a La Provincia di Como, il Dg del Como Carlalberto Ludi ha fatto il punto della situazione sul campionato dei suoi, che questa settimana, come tutta la Serie B, osserveranno la sosta per le Nazionali.
Queste le parole del direttore: "Sarebbe curioso che io fossi sorpreso da questi risultati, vista l’attenzione con cui abbiamo costruito la squadra. Poi, potrei dire che sì, sono sorpreso positivamente dalla dedizione di tutti alla causa, dalla professionalità e dall’equilibrio del gruppo: la soddisfazione è veder premiato un lavoro fatto con attenzione, sempre credendoci. Questa è la gioia più grande. Dopo 3 sconfitte di fila, il senso di responsabilità di chi lavora in campo per i nostri colori ha prevalso su tutto. Ognuno si è concentrato sul pezzettino che mancava cercando di andare a colmarlo, invece che scaricare colpe o nascondersi dietro alibi. Questo ha fatto la differenza.

Se dopo tre sconfitte ognuno è convinto di essere dal parte della ragione e va avanti per la sua strada, si sfascia tutto. Invece ognuno si è messo in discussione. Una bella reazione. La svolta? Con il Benevento abbiamo posto fine all’emorragia di punti, ma è evidente che la svolta è stata a Brescia. Lì è successa una cosa speciale: una squadra che già era partita ambiziosa come indole, ha deciso di non fermarsi, di non avere paura dopo il 2-2 del Brescia, di rispondere. Ed è andata a prendersi la vittoria. E con che avversaria, poi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile