Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Cosenza, Occhiuzzi: "Con la Reggina per dare ulteriori certezze a quello che siamo"

Cosenza, Occhiuzzi: "Con la Reggina per dare ulteriori certezze a quello che siamo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito
lunedì 19 ottobre 2020 17:04Serie B
di Claudia Marrone

Archiviata la parentesi della ripresa del campionato, il Cosenza ha già puntato i fari sul derby contro la Reggina, in programma domani sera. Del match, nella consueta conferenza stampa pre gara, ne ha parlato il tecnico Roberto Occhiuzzi: "Sarà una gara che contrapporrà due squadre con un credo tattico simile, si vedranno molti duelli, ma soprattutto sarà preparata a livello mentale, almeno per quanto ci riguarda, dando certezze ulteriori a quello che siamo: c'è da migliorare qualcosa, ma giocando si riesce a farlo, e in fretta. Abbiamo voglia di crescere e di portare quanti più risultati possibili alle nostre prestazioni. Reggina? Con Toscano c'è amicizia e stima, è bello rincontrarsi dopo gli anni da calciatori vissuti insieme, bellissimi per altro, ma domani saremo avversari con il coltello tra i denti".

E proprio su Domenico Toscano: "Lo conosco bene, ha esperienza e mi sono spesso confrontato con lui in passato: è un martello, una forza vera, ha molti più pregi che difetti. Io devo migliorarmi e crescere, voglio dare sempre più garanzie alla squadra, e voglio farlo in fretta".

Andando poi alla sua rosa: "Oggi nella rifinitura avremo il chiaro quadro della situazione. Ho comunque 25 titolari, li alleno per metterli nelle migliori condizioni possibili, perché voglio una squadra che parla un'unica lingua: chiaramente gli incontri ravvicinati hanno il loro peso. Ma non parlo mai di turn over. Siamo tutti proiettati a domani, il temere l'avversario non esiste perché noi rispettiamo tutti ma siamo sempre pronti a dar battaglia: tutte le gare vanno preparate nel modo giusto, al netto del fatto che siano o meno derby. Ho responsabilità importanti verso tutti, e questo non lo dimentico: farò di tutti per trasmettere ai ragazzi il giusto entusiasmo".

Primo piano
TMW Radio Sport
TMW News TMW News: Maradona, il mondo intero gli rende omaggio. Le lacrime di Napoli
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000