Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Cosenza, Occhiuzzi: "Prepariamo al meglio testa e gambe. Ma servirà anche il cuore"

Cosenza, Occhiuzzi: "Prepariamo al meglio testa e gambe. Ma servirà anche il cuore"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito
venerdì 25 settembre 2020 15:19Serie B
di Claudia Marrone

"Inizia un campionato difficile, con squadre di ottima caratura, ma noi vogliamo dire la nostra: guarderemo in casa nostra giorno dopo giorno": nel corso della conferenza stampa pre gara, esordisce così il tecnico del Cosenza Roberto Occhiuzzi.
Reduce dalla strepitosa cavalcata post lockdown, che in 10 gare ha portato alla salvezza i lupi, il mister parla della ripresa e, nel dettaglio, del confronto contro l'Entella: "Da sempre sappiamo che questa squadra ha un'identità ben precisa che può variare nelle gare in base alle situaizoni, e andremo avanti su questa linea, adattandoci poi di partita in partita. Ma già da domani, contro l'Entella, si vedrà un Cosenza battagliero, vedo i ragazzi lavorare in modo favoloso, stanno preparando al meglio testa e gambe, e sono già sicuro che ci metteranno tanto cuore: questo mi basta. Abbiamo avuto tanta continuità di lavoro, e fiducia in me, stiamo rafforzando delle idee nelle quali la squadra ha creduto, però sappiamo di dover migliorare: dobbiamo capire sempre bene tutte le fasi del gioco, per rendere al meglio anche in fase di non possesso e nei momenti no. Mercato? Penso a cosa ho, no a cosa non ho".

Occhiuzzi rappresenta comunque una garanzia per la piazza. Su questo il mister si esprime così: "Un allenatore si carica di tante responsabilità di fronte a una società che gli dà fiducia, a un ambiente che fa altrettanto, ma soprattutto ho responsabilità verso chi alleno e deve essere messo nelle condizioni di poterlo fare al meglio: con lo staff che ho, però, lavoro ottimamente, sono collaboratori fantastici. Non mi sono mai sentito solo. Ora è fondamentale partire bene per aver da subito una certa impronta e una certa continuità".

Primo piano
TMW Radio Sport
TMW News TMW News: Juve, che differenza col Barcellona. Il movimento di mercato delle big
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000