Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cosenza-Pisa 0-2, le pagelle: Masucci tarantolato, Tourè è ovunque. Tiritiello approssimativo

Cosenza-Pisa 0-2, le pagelle: Masucci tarantolato, Tourè è ovunque. Tiritiello approssimativoTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
sabato 18 dicembre 2021, 16:13Serie B
di Marco Pieracci

Risultato finale: Cosenza-Pisa 0-2

COSENZA

Matosevic 6 - Fa quel che può su Masucci, non può niente sul successivo tap-in vincente di Tourè. Intuisce il rigore calciato da Cohen ma non ci arriva.

Pirrello 5 - Da terzino destro è un po' una forzatura dettata dall'emergenza. Si trova di fronte Cohen senza avere la forza per arginarlo.

Tiritiello 4 - Difesa approssimativa della propria area di rigore. Svirgola in malo modo il rinvio sul cross di Leverbe.

Rigione 5 - Poco reattivo sulla respinta di Nicolas e più in generale non abbastanza cattivo per anticipare Masucci nei duelli individuali.

Corsi 6 - Costretto a traslocare sulla corsia opposta per cause di forza maggiore, il capitano di lungo corso esce tra fischi un po' ingenerosi. Dal 66' Sy 5,5 - La sua gara è racchiusa in un paio di allunghi.

Palmiero 5 - La pressione del Pisa gli offusca le idee impedendogli di ragionare palla a terra. La circolazione è lenta e prevedibile.

Carraro 4,5 - Frana su Masucci causando un rigore tanto ingenuo quanto evitabile e in un colpo solo affossa le già flebili speranze di rimonta. Dal 73' Vallocchia sv

Caso 5 - Scattante quando riceve palla, sembra che possa inventare qualcosa ma si perde per strada. Dal 56' Florenzi 6 - Se non altro porta un po' di brio anche se calcia sull'esterno della rete da buona posizione.

Boultam 5 - Parte da trequartista centrale svariando su tutto il fronte senza riuscire a trovare la posizione ideale per esprimersi al meglio. Dal 73' Sueva sv

Millico 6 - Parte forte facendo vibrare il palo e impegna Nicolas costringendolo a usare i pugni. Esce e non si capisce bene perchè. Dal 56' Pandolfi 5,5 - La rapidità di base c'è, non la mette a frutto.

Gori 4,5 - Spalle alla porta, con due califfi come Leverbe e Caracciolo trova pane per i suoi denti. Fallisce un calcio di rigore in movimento.

Roberto Occhiuzzi 5 - Il suo ritorno non è stato accolto con le fanfare ma oggettivamente i limiti evidenti di questa squadra sono stati un po' nascosti da una prima parte di campionato superiore alle aspettative. Per salvarsi servono rinforzi dal mercato, altrimenti sarà dura.

PISA

Nicolas 6,5 - Nel primo tempo deve difendersi dal sole. Sfiora con la punta delle dita la conclusione di Millico che si stampa sul palo e ci mette i pugni sulla sua punizione.

Hermannsson 6 - Millico lo sfida nell'uno contro uno e quando viene lasciato solo soffre leggermente. Col passare dei minuti prende le misure.

Leverbe 7 - Dai suoi piedi nasce, seppur in maniera un po' casuale, la rete del vantaggio. Dietro amministra con il solito tempismo negli interventi.

Caracciolo 6,5 - Pomeriggio tutto sommato tranquillo, il gelido vento di tramontana della Sila è più pungente delle punte del Cosenza. Giusto una piccola sbavatura quando rinvia corto favorendo Florenzi.

Beruatto 7 - Pericoloso con un diagonale, suo il cross del rigore. Sbaglia quando non calcia da posizione favorevole: peccato veniale e comunque ininfluente.

Tourè 7 - L'inserimento sul secondo palo come marchio di fabbrica. Soffia la paternità del gol a Masucci e avrebbe altre due occasioni per segnare ancora. Dal 75' Piccinini sv

Nagy 6,5 - Regista di una pellicola soft che scorre via liscia senza inaspettati colpi di scena. Accelera le operazione liberandosi del pallone al momento giusto.

Di Quinzio 6 - Torna a giocare dal primo minuto dopo tanto tempo e paga dazio uscendo per un problema muscolare alla coscia. Dal 50' Siega 6 - Al debutto stagionale, è un acquisto già in casa in vista del girone di ritorno.

Sibilli 6,5 - Cerca a più riprese il tiraggir con il quale ha già giustiziato avversarie illustri. Non trova la gloria personale ma è sempre connesso.

Cohen 7 - Serve una gran palla per Masucci e in ordine sparso dispensa qua e là giocate di buona qualità. Glaciale dal dischetto per il gol della sicurezza. Dal 75' Cisco sv

Masucci 7 - Alla seconda presenza consecutiva da titolare, è in ogni azione pericolosa. Un gol in partecipazione con Tourè e uno sfiorato con una rovesciata spettacolare. Dall'83' Berra sv

Luca D'Angelo 7 - Con una rosa falcidiata da Covid ed infortuni, rinuncia a sei potenziali titolari senza battere ciglio. Superiorità schiacciante e gestione della partita da squadra matura, consapevole della sua forza. Da Cosenza arriva un segnale forte e chiaro alle rivali.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile