Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cosenza, Zaffaroni nel mirino: "Accetto le critiche: non devono condizionarci"

Cosenza, Zaffaroni nel mirino: "Accetto le critiche: non devono condizionarci"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 3 dicembre 2021, 12:04Serie B
di Marco Conterio

Il tecnico rossoblù Marco Zaffaroni è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara tra Cosenza e Cremonese. "La squadra sta lavorando duramente, sono molto orgoglioso dei ragazzi, vedo come lavorano in settimana. Di questo sono orgoglioso, di allenarli, sono contento della loro dedizione. Certo, non sono contento perché commettiamo errori che cerchiamo di limare. Poi in un campionato ci sono periodi che quel che provi a sviluppare non ci riesci o, come in quello iniziale, vedi che c'è tanto da fare nonostante le vittorie. A volte capitalizzi più di quel che sviluppi, oggi la squadra sta in campo meglio ma siamo penalizzati come risultati".
Cosa non deve fare la squadra?
"Perdere fiducia. Questi periodi ci sono, i ragazzi lavorano correttamente.

Si tratta di continuare così, i risultati torneranno".
Sente un clima pesante nei suoi confronti?
"Dopo l'ultimo ko non ho parlato per scelta societaria: il direttore ha voluto mettere dei punti su degli episodi. Personalmente dico che chi fa questo mestiere, sa che ci sono queste normali dinamiche. Vanno accettate le critiche, le contestazioni, ma non devono condizionarti per arrivare all'obiettivo".
Cambierà senza Situm?
"Quando c'è un'identità tattica si può cambiare ma dobbiamo star attenti a non creare confusione. Per questo dobbiamo seguire un percorso chiaro anche se il ko di Situm è fastidioso: ha caratteristiche che non hanno molti".
4 ko in 5 gare, si sente in discussione?
"Quando fai questo mestiere, non puoi essere condizionato da queste cose o preoccuparti dei mugugni. Devi avere un'idea precisa del lavoro e portarlo avanti: queste dinamiche sono parte del calcio".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile