Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cremonese, Bisoli: "I tifosi avranno patito le pene dell'inferno, ma la vittoria dà morale"

Cremonese, Bisoli: "I tifosi avranno patito le pene dell'inferno, ma la vittoria dà morale"
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com
venerdì 10 luglio 2020, 23:39Serie B
di Luca Chiarini
fonte cuoregrigiorosso.com

Una vittoria sofferta, arrivata soltanto nel recupero, che consente però alla Cremonese di rifilare una spallata nella lotta per non retrocedere. A margine del due a uno sul Livorno, Pierpaolo Bisoli, tecnico dei grigiorossi, ha dichiarato: "Oggi i tifosi avranno patito le pene dell’inferno (ride,ndr), ma queste vittorie danno gioia e morale, riavvicinando al calcio anche i tifosi che si sono allontanati. Questi risultati fanno sì che i ragazzi si compattino, quando sono sofferte sono ancora più belle, e con la sofferenza otterremo grandi risultati. La squadra ha fatto una gara intelligente, sono arrabbiato perché abbiamo giocato un po’ troppo puliti. Oggi Ravaglia non si è nemmeno sporcato i guanti. Non dimentichiamoci che prima di Frosinone eravamo terzultimi".

Uno degli aspetti più positivi che ha saputo cogliere il tecnico è lo spirito messo in campo dalla sua squadra: "A differenza di prima adesso abbiamo carattere, attributi e voglia di ribaltare le avversità. Passiamo dalle pene dell’inferno al paradiso in una frazione di secondo, ma vogliamo dimostrare che i sei mesi precedenti sono stati solamente un momento particolare. Le sconfitte con Benevento e Cosenza potevano buttarci giù di morale, invece i ragazzi si sono rimboccati le maniche e oggi abbiamo vinto da squadra senza mollare mai. Oggi non era facile, il Livorno non ci ha regalato niente e ci siamo sudati la vittoria, anche se dovevamo chiuderla prima".

Una gara risolta da un tiro della distanza. Non una casualità, stando alle parole di Bisoli: "Li proviamo spesso in allenamento e abbiamo tiratori importanti. I vecchietti sono importanti perché aiutano a creare un obiettivo comune, che noi abbiamo. Vogliamo riscattare sei mesi di delusioni e penso che la squadra rappresenti Cremona, che soffre ma vuole risorgere. Abbiamo cercato la vittoria fino alla fine, raggiungendo tante squadre e aggiungendole al calderone della classifica".

Stasera la Cremonese ha dovuto rinunciare a Crescenzi, che ne avrà ancora per un po': "Lo perderemo anche per le prossime due partite, mentre Zortea non l’ho messo dall’inizio perché era affaticato. Fortunatamente non abbiamo infortuni, ma con il lavoro supereremo anche questo. Domani e domenica ci alleneremo per cercare di ottenere un altro risultato contro una squadra che lotta per un obiettivo diverso. Ma noi ci siamo: oggi non era facile e scontato come si diceva".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile