Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cremonese, Braida: "Per la A ci siamo anche noi. Sarà una lotta fra otto-dieci squadre"

Cremonese, Braida: "Per la A ci siamo anche noi. Sarà una lotta fra otto-dieci squadre"TUTTO mercato WEB
© foto di Marco Conterio
martedì 12 ottobre 2021, 12:34Serie B
di Luca Bargellini

Non ha parlato solo del 'suo' Milan Ariedo Braida, ex dirigente dei rossoneri oggi alla Cremonese, attraverso i microfoni di GR Parlamento. Al centro dell'attenzione del consulente del club grigionero anche il presente della formazione affidata a Fabio Pecchia: "Non ci sono segreti rispetto a quanto sta facendo vedere la Cremonese. Nel calcio è necessaria tanta umiltà, quella che a volte magari si perde dopo aver ottenuto una semplice vittoria. E’ una squadra di ragazzi seri, in gamba, che ascoltano. Poi c’è un allenatore bravo come Fabio Pecchia: un professionista umile che sa dove può arrivare, e deve continuare così".

Braida ha poi commentato le chance promozione in Serie A: "Per il salto i sono almeno 8-10 squadre che possono giocarsi la vittoria del campionato, a partire dalle tre squadre retrocesse la scorsa stagione dalla A, poi vedo sicuramente Lecce, Monza, Pisa, Ascoli, senza scartare la Cremonese".

Spazio, infine, ad un'analisi sulla qualità della Serie B 2021/2022: "Il livello si è alzato molto, la differenza tra le squadre è minima e quindi è necessario essere competitivi, noi speriamo di esserlo, consapevoli della difficoltà di un campionato in cui trovano spazio calciatori importanti che potrebbero giocare tranquillamente in serie A".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile