Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cremonese-Lecce 1-2, le pagelle: Rodriguez non si ferma più, Ravanelli rientro da incubo

Cremonese-Lecce 1-2, le pagelle: Rodriguez non si ferma più, Ravanelli rientro da incubo
sabato 13 febbraio 2021, 16:32Serie B
di Marco Pieracci

CREMONESE-LECCE 1-2
Marcatori: 7’ Gaetano, 29’ aut. Castagnetti, 54’ Rodriguez

CREMONESE

Carnesecchi 6 – Incolpevole sulle due reti incassate. Trafitto dal fuoco amico, messo fuori tempo da una deviazione. Dice di no a Bjorkengren.

Zortea 6 – Guardingo, se ne sta sulla difensiva limitando le sortite offensive. Le sue rimesse lunghe sono una risorsa in più.

Ravanelli 5 – Il rientro da titolare è da incubo. Non riesce a liberare l’area sul secondo gol e si fa cacciare nel finale per doppia ammonizione.

Coccolo 6 – Efficace in marcatura e nel contrastare le iniziative degli attaccanti avversari. Si rende pericoloso anche in avanti.

Valeri 5,5 – Meno travolgente del solito in fase di spinta, mette dentro un solo pallone interessante. Non chiude su Rodriguez. (78’ Pinato sv)

Gustafson 5 – Meno mobile e più geometrico rispetto a Bartolomei. Gioca in modo scolastico e lo fa a ritmi troppo compassati. (78’ Buonaiuto sv)

Castagnetti 5,5 – Sfortunato nella deviazione che inganna Carnesecchi. Perde qualche pallone di troppo in fase di impostazione.

Valzania 5,5 – Lavora tanto senza palla sporcando tutte le traiettorie di passaggio. Davanti però non si vede mai. (57’ Celar 5,5 – Pecca di egoismo, senza riuscire a essere incisivo al momento di concludere).

Gaetano 6,5 – Lucido nel controllare il gran pallone servito da Ciofani e battere Gabriel alla prima occasione utile. Si abbassa per cucire il gioco e legare i reparti.

Baez 5,5 – Poco ispirato, la sua qualita fatica ad emergere. Fa partire l’azione del vantaggio ed è l’unica cosa buona. (66’ Colombo 5,5 – Pecchia lo inserisce per riempire meglio l’area, si vede raramente).

Ciofani 6,5 – Centravanti di grande intelligenza. Mette Gaetano davanti a Gabriel con un assist geniale rubando un tempo di gioco alla difesa del Lecce. (57’ Strizzolo 5,5 – Lento, macchinoso in ogni giocata. Arriva sempre con un attimo di ritardo).

LECCE

Gabriel 6,5 – Può fare poco sulla rete di Gaetano, salva il risultato respingendo con i pugni la conclusione di Celar.

Maggio 6 – Parte sulla difensiva, preoccupandosi di contenere le avanzate di Valeri. Poi prende campo trovando spesso il fondo.

Lucioni 6,5 – Comanda la difesa con esperienza e grande pulizia negli interventi. Si fa saltare soltanto in una occasione.

Meccariello 6 – Duello ruvido con Ciofani, difende senza fronzoli. Nel finale si concede anche il lusso di una elegante uscita palla al piede.

Gallo 6,5 – Preferito a Zuta, dimostra di avere una buona gamba e personalità. Serve una gran palla a Henderson.

Bjorkengren 6 – Inesauribile, fa le prove generali del pareggio con un ottimo inserimento. Troppo precipitoso al momento di concludere. (89’ Maselli sv)

Hjulmand 6 – In assenza di Tachtsidis è lui a prendere il comando delle operazioni in regia. Lo fa con discreti risultati.

Majer 5,5 - Unico a non convincere nella mediana disegnata da Corini. Sbaglia parecchi appoggi, esponendo la squadra alle ripartenze avversarie. (78’ Nikolov sv)

Henderson 7 – Interpreta a modo suo il ruolo di trequartista, dando verticalità alla manovra. Mette lo zampino nel pareggio. (78’ Pisacane sv)

Coda 6,5 – Non segna ma gioca una gara di grande sacrificio. Si sbatte cercando di ripulire ogni pallone per tenere alta la squadra con le sue sponde. (89’ Yalcin sv)

Rodriguez 7,5 – Ribalta la partita con due giocate: propizia l’autorete del pareggio con il suo tiro cross e nella ripresa raddoppia con freddezza. (69’ Pettinari 6 – Gestice male una ripartenza potenzialmente pericolosa poi sfiora il gol con un bel pallonetto).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile