Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cremonese, Pecchia: "Portare questo atteggiamento il più lontano possibile. Felice per Sarr"

Cremonese, Pecchia: "Portare questo atteggiamento il più lontano possibile. Felice per Sarr"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 2 ottobre 2021, 16:58Serie B
di Lidia Vivaldi

Con la vittoria odierna sulla Ternana la Cremonese si è portata momentaneamente al secondo posto in classifica, confermando l'ottimo inizio di stagione. Al termine della gara dello Zini il tecnico Fabio Pecchia ha parlato della prestazione dei suoi:

"La prova di oggi è stata impegnativa - riporta Cuoregrigiorosso.com -, abbiamo fatto gol nei loro momenti migliori, ma anche creato tantissimo e giocato alla grande. Dobbiamo lavorare per portare il tipo di atteggiamento visto oggi per 30′ più lontano possibile. È questione di tenuta, lavoreremo per affrontare le gare mantenendo questo ritmo."

Sul cambio di modulo dal 4-2-3-1 al 4-3-3:
"Avevamo perso il campo, loro sono usciti con energia. Sono una squadra forte che ha dimostrato il suo valore, l’abbiamo un po’ subita e abbiamo cercato di cambiare con una nuova disposizione a centrocampo senza riuscire a contrastarli del tutto. Gaetano mezz'ala? Non credo che gli cambi molto il modo di agire se sta lì o più in alto, è assolutamente un ruolo che può fare e non l’ho schierato lì per emergenza."

Su Zanimacchia e sul debuttante Sarr:
"Luca ha tecnica, forza e velocità, deve prendere più confidenza perché ha qualità. Sta lavorando bene, da settimane rispondeva bene in allenamento e non a caso oggi ha fornito una prestazione importante. Sono felice per Sarr, la sua professionalità e serietà è stata ripagata, mi è piaciuta la personalità con cui ha approcciato la gara. Questo è avere una rosa competitiva e che alza costantemente il proprio livello".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile