Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cremonese-Pisa 2-1, le pagelle: Valeri è un martello, Baez spacca. Meroni soffre

Cremonese-Pisa 2-1, le pagelle: Valeri è un martello, Baez spacca. Meroni soffreTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 6 febbraio 2021, 16:32Serie B
di Marco Pieracci

CREMONESE-PISA 2-1
Marcatori: 6’ Valeri, 11’ Ciofani, 19’ Vido

CREMONESE

Carnesecchi 5,5 – Non fa errori grossolani, però non trasmette neanche sicurezza prendendosi dei rischi incalcolabili nelle uscite.

Zortea 6,5 – Gioca una gara di grande sostanza nelle due fasi. Puntuale nelle diagonali, si fa vedere spesso e volentieri anche in avanti.

Bianchetti 7 – Guida il reparto con autorevolezza. Legge bene le situazioni di gioco sia nel gioco aereo che nello stretto.

Coccolo 6,5 – Alla prima da titolare in Serie B, se la cava senza impacci non facendo rimpiangere gli assenti.

Valeri 7 – Un martello sulla sinistra. Sblocca il risultato inserendosi con i tempi giusti e battendo Gori con un diagonale chirurgico.

Bartolomei 5 – Rimette in carreggiata il Pisa con un retropassaggio sciagurato. Pecchia lo lascia negli spogliatoi. (46’ Gustafson 6 – Sceglie sempre la giocata più semplice e fa bene).

Castagnetti 6,5 – Detta i tempi con buona visione di gioco. Avvia la splendida azione corale del raddoppio, lanciando Baez in campo aperto.

Valzania 6,5 – Uomo ovunque, carica di falli gli avversari e va alla conclusione. Si divora un gol, poi impegna Gori.

Gaetano 5,5 – Un solo guizzo per servire un pallone d’oro non sfruttato da Valzania. (46’ Pinato 6 – Entra subito nel vivo del gioco inserendosi senza palla).

Baez 7 – Schierato dal primo minuto, fa subito la differenza spaccando la difesa del Pisa. Manda al bar Meroni con il suo cambio di passo prima di servire Ciofani. (70’ Celar sv)

Ciofani 6,5 – Preferito a Strizzolo, ripaga la fiducia di Pecchia segnando un gran gol di testa. (61’ Colombo 6,5 – Che personalità. Gori e il palo gli negano il primo gol in grigiorosso).

PISA

Gori 6,5 – Parata pazzesca su Valzania e altri interventi in ordine sparso. Incassa due gol senza avere colpe.

Meroni 5 – Largo a destra senza i raddoppi di Lisi, va in grossa difficoltà. Baez che lo salta secco sul 2-0. (46’ Birindelli 6 – Col suo ingresso in campo il Pisa si riassesta concedendo meno spazi).

Varnier 5,5 – Torna titolare un po’ a sorpresa dopo diverso tempo e paga un po’ di ruggine accumulata nelle ultime settimane.

Caracciolo 6 – Non riesce a chiudere su Ciofani, perdendo il duello aereo con il centravanti. Unica sbavatura della sua partita.

Lisi 5,5 – Poco efficace nella fase di spinta. Non aiuta a dovere Meroni, lasciandolo troppo solo nell’uno contro uno con Baez. (70’ Gucher sv)

Marin 6 – Buon contributo nella fase di interdizione, meno lucido quando si tratta di costruire.

Mazzitelli 6 – Pressa Bartolomei, inducendolo all’errore. Sfiora il pareggio con un diagonale che termina fuori di un soffio (70’ Marconi sv)

Beghetto 6,5 – Debutto positivo, accompagna continuamente l’azione d’attacco sfornando tanti cross interessanti.

Vido 6,5 – Furbo nel capire prima le intenzioni di Bartolomei e freddo nel saltare Carnesecchi prima di depositare sotto la traversa. (79' Mastinu sv)

Palombi 6 – Continua ad avere un rapporto complicato con i legni della porta avversaria, stavolta è la traversa a dirgli di no.

Marsura 5,5 – Gli capita una buona occasione dal limite ma spedisce alle stelle, complice anche un brutto rimbalzo. (60’ Soddimo 5,5 – Porta più qualità alla manovra offensiva, senza riuscire a incidere).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile