HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
L'Italia di Mancini può vincere l'Europeo?
  Sì: ha dimostrato di essere all'altezza delle migliori
  Sì ma solo con un sorteggio favorevole
  Serve un miracolo, è ancora presto
  No: il girone era facile e il vero valore è sempre lo stesso

La Giovane Italia
Serie B

Cremonese, Renzetti: "Mancato solo il gol. Crediamo nei playoff"

04.05.2019 23:02 di Alessandra Stefanelli   articolo letto 2090 volte
Fonte: Cuoregrigiorosso.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Tocca a Francesco Renzetti presentarsi nella zona mista dello Stadio Zini al termine di Cremonese-Brescia, finita 0-0 con qualche rimpianto per i grigiorossi, che ai punti avrebbero meritato qualcosa in più: «Ci è mancata un po’ di lucidità negli ultimi 15-20 metri, credo che abbiamo creato tanto e non aver fatto gol è l’unico grande rammarico che abbiamo – ha commentato ai nostri microfoni, parlando anche della bellissima cornice di pubblico -. Dopo un momento di certo non facile adesso vi è un bel rapporto fra la squadra e i tifosi, giocare in un ambiente così è stupendo ed entusiasmante, ci aiuta moltissimo e ci dà molta più carica».

Dalla difesa si costruiscono le squadre vincenti. In questo campionato la Cremonese ha subito appena 30 gol in 35 partite, di cui solo 6 in ben 18 uscite casalinghe. Anche oggi, contro il miglior attacco della categoria, che però naturalmente non aveva grandi intenzioni di forzare la giocata, la retroguardia ha retto alla perfezione: «I numeri dicono questo e fanno piacere, crediamo in questa solidità difensiva e penso che da questa siano nate le basi per la risalita in classifica». E adesso si va a Perugia per l’ultima battaglia, forti di 10 risultati utili consecutivi, con la missione playoff: «Stiamo bene, c’è entusiasmo e ci crediamo – ha proseguito Renzetti -, vogliamo giocarci al meglio tutte le nostre carte»


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie B

Primo piano

LIVE TMW - Mourinho: "Fortunato ad avere Varane e Balotelli da giovani" Tra pochi minuti avrà inizio la conferenza stampa di presentazione di José Mourinho come nuovo allenatore del Tottenham. Il portoghese inizia una nuova avventura, la quarta in Premier League dopo Chelsea (in due occasioni differenti) e Manchester United. Prime parole dello Special...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510