HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Totopanchina Juve: chi sarà l'erede di Allegri?
  Simone Inzaghi
  Maurizio Sarri
  Pep Guardiola
  Sinisa Mihajlovic
  Didier Deschamps
  Mauricio Pochettino
  Josè Mourinho
  Antonio Conte

La Giovane Italia
Serie B

Delio Rossi a Palermo. Un passato brillante per garantirsi un futuro

24.04.2019 11:57 di Luca Bargellini  Twitter:    articolo letto 3915 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Delio Rossi a Palermo, atto terzo. La scelta del tecnico di Rimini da parte di Rino Foschi è di quelle che affonda le radici nel passato da protagonista che la società rosanero ha vissuto negli ultimi anni in Serie A. Un passato che ha visto il Palermo arrivare quinto in classifica alla prima stagione di Rossi in panchina e in finale di Coppa Italia quella successiva, intervallata da un esonero presto cancellato da parte di Maurizio Zamparini.

Un Rossi che, poi, ha da sempre un ottimo rapporto con la tifoseria, un fattore assolutamente da prendere in considerazione nella volata finale. Anche perché il Barbera negli ultimi mesi è stato più un handicap che un valore aggiunto a causa della dura polemica con l'oramai ex presidente rosanero.

Un passato recente che deve forzatamente chiudersi assieme all'avventura di Roberto Stellone. Un passato, quello buono, che deve riprendere piede con il ritorno di Rossi alla guida della prima squadra. Perché la Serie A è ancora alla portata. Ma soprattutto perché il salto di categoria è necessario, come ha ribadito lo stesso Foschi da tempo, per garantire un futuro all'intera società.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Torino-Lazio 0-0 al 45'. Ritmi bassi e portieri inoperosi Primo tempo con poche emozioni, quello fra Torino e Lazio. Due squadre arrivate alla fine del torneo senza più obiettivi ed evidentemente senza intenzione di dare spettacolo in questa ultima uscita. Portieri fino a questo momento inoperosi. Si attende qualcosa di più nel secondo tempo,...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510