Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ds Cremonese: "Convincere Di Carmine a scendere dalla A alla B non è stata una passeggiata"

Ds Cremonese: "Convincere Di Carmine a scendere dalla A alla B non è stata una passeggiata"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 11 settembre 2021, 12:34Serie B
di Pierpaolo Matrone

Simone Giacchetta, direttore sportivo della Cremonese, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TuttoB.com affrontando diversi temi, a cominciare dal mercato che s'è da poco concluso: "Gli obiettivi prefissati sono stati raggiunti. Abbiamo operato di concerto con le indicazioni dell'allenatore e le disponibilità economiche, e siamo contenti. Volevamo immettere energie fresche e sono stati inseriti giovani di alto livello: Carnesecchi, Okoli, Dalle Mura, Fagioli; quattro ragazzi che fanno parte integrante delle Nazionali azzurre Under 20 e 21. Senza dimenticare Zanimacchia, altro giovane molto interessante, di proprietà della Juventus, che ci può dare una mano. Abbiamo altresì scommesso su giovanissimi prospetti che vengono dalla C. Contestualmente, sono giunti giocatori del '96 piuttosto che del '97 che portano in dote alla squadra forza e atletismo".

Quale la trattativa più complessa?
"Diverse... Certamente l'operazione Di Carmine non è stata semplice. Riuscire a convincere un giocatore di serie A a scendere in B, sia pure per sposare un progetto importante, non è una passeggiata...".

Un giocatore che le sarebbe piaciuto portare a Cremona?
"Ce ne sono tanti... Nel corso della campagna acquisti capitano molte occasioni, si schiudono opportunità... Parti con un obiettivo preciso e magari, strada facendo, cambi target: sono le naturali dinamiche del mercato".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile