Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ds Spezia: "Ho apprezzato l'atteggiamento e l'armonia in squadra"

Ds Spezia: "Ho apprezzato l'atteggiamento e l'armonia in squadra"TUTTO mercato WEB
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
domenica 6 agosto 2017, 00:282017
di Alessandra Stefanelli

È il direttore sportivo dello Spezia Gianluca Andrissi a presentarsi in sala stampa al termine della prima uscita ufficiale delle Aquile, complice la squalifica di mister Gallo, che ha dovuto assistere al match dalla tribuna: "Osservo sempre le dinamiche che vanno oltre il risultato ed oggi ho apprezzato molto l'atteggiamento della squadra e l'armonia che si respira nello spogliatoio e che si è rivista in campo. Bello vedere tanti giovani del vivaio protagonisti, oggi due gol da giovani spezzini, tra qualche anno magari si potrà vedere anche un'intera squadra formata da ragazzi cresciuti nella cantera.

Reggiana squadra di Serie C, ma con grandi qualità, oggi siamo stati davvero bravi sotto tutti i punti di vista; fino ad oggi lavorato con intensità e determinazione, anche la tenuta è stata ottimale, e nel corso della stagione tutti avranno l'occasione per mettersi in mostra.

Ci siamo guadagnati il confronto con il Sassuolo, un test importante per la nostra crescita in vista dell'inizio del campionato che ci vedrà impegnati a Palermo.

Piccolo? Lo riteniamo un calciatore importante, un elemento a cui teniamo particolarmente, ha avuto qualche problema fisico durante il ritiro, ma ha qualità differenti dai compagni ed oggi è entrato bene in partita. Acampora? E' maturato molto sotto tanti aspetti, ad oggi è ancora al 30/40%, ha una fascite plantare che lo staff medico sta curando, ma già ora sta dimostrando la propria importanza in gruppo e presto riavremo a disposizione anche Juande e Maggiore, quindi le alternative di qualità non mancano.

Il pubblico spezzino in passato l'ho vissuto da avversario, è tosto e caldo, felici di avergli regalato questa gioia in una partita sentita, ma dobbiamo rimanere con i piedi ben piantati per terra, perchè è calcio d'agosto, quindi bisogna continuare a lavorare con ancor più intensità e attenzione".