Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Empoli, Romagnoli: "C'è rammarico, ma stiamo crescendo"

Empoli, Romagnoli: "C'è rammarico, ma stiamo crescendo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 17 dicembre 2017, 13:512017
di Alessandra Stefanelli

Simone Romagnoli, difensore dell’Empoli, ha commentato ai microfoni di Radio Lady il pareggio contro la Cremonese: “C’è rammarico perché eravamo in vantaggio e non avevamo concesso niente. Alla fine però abbiamo preso un pareggio contro una squadra organizzata e su un campo difficile. L’importante era essere solidi e lo siamo stati. Dobbiamo andare avanti così”.

Sull’unica occasione concessa abbiamo preso gol: “Si tratta di un tiro da 30 metri che è finito sotto l’incrocio. Complimenti a Brighenti. Adesso vogliamo replicare questa prestazione. Nei primi minuti abbiamo sofferto compatti, poi siamo usciti giocando bene tutti insieme”.

Un percorso di crescita dal punto di vista della solidità: “Abbiamo 30 punti e quindi siamo pienamente lì. Non c’è assolutamente motivo di rammaricarsi. Siamo in corsa e con altre prestazioni così possiamo rimanere lassù in cima”.

Empoli che ha saputo anche gestire i momenti: “Abbiamo avuto la capacità di soffrire e venire fuori quando abbiamo superato i momenti difficili. Dobbiamo continuare a mettere questa intensità in fase difensiva perché così poi verranno fuori le qualità dei singoli”.

Romagnoli è tifoso sin da piccolo proprio della Cremonese: “Ho passato l’infanzia e l’adolescenza su questi gradoni, scendere in campo è stata una grande emozione. Sono stato contento di essere salutato da tutta la curva e dalla tribuna al termine della partita”.

Sul prossimo incontro: “Adesso vogliamo prepare bene la partita col Brescia, vogliamo chiudere bene questo girone di andata mettendo in cascina punti importanti”, riporta Empolichannel.it.