Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Empoli, Simic: "Questa è la piazza giusta dove mettermi in mostra"

Empoli, Simic: "Questa è la piazza giusta dove mettermi in mostra"TUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com
mercoledì 16 agosto 2017, 19:042017
di Claudia Marrone

Primo giorno in azzurro per Lorenco Simic, fresco acquisto dell'Empoli che, a margine del primo allenamento, ha così parlato dai microfoni ufficiali del club:

"In passato ho giocato nell'Hajduk Spalato prima di trasferirmi alla Sampdoria. Adesso, parlando anche con la Sampdoria, ho detto che avevo bisogno di giocare e insieme abbiamo cercato una situazione che fosse vantaggiosa per tutti. Ed Empoli penso che lo sia: tutti quelli con cui ho parlato, a partire da Giampaolo, arrivando fino ad alcuni ex compagni della Samp e mi hanno parlato bene e penso che questa sia la piazza giusta dove mettermi in mostra e dare il meglio di me".

Parlando di sè: "In Croazia ho giocato con la difesa a 3 nelle giovanili dell'Hajduk con mister Tudor, mentre da quando sono arrivato in Italia, con Giampaolo, ho cominciato a lavorare su un modo di difendere che andava in funzione della palla e non dell'uomo".

E conclude: "Ho scelto Empoli per giocare perché penso che per il mio futuro sia meglio fare tante partite qui che non poche nella Sampdoria. Voglio mettermi a disposizione e contribuire al buon esito della stagione dell´Empoli".